La primavera sta arrivando: prepara gli esterni di casa per creare il tuo angolo relax

La primavera è ormai alle porte e quindi è giunto il momento di creare un angolo relax esterno per te e i tuoi ospiti. Come fare? Scopri tutti i dettagli.

come creare spazio esterno
Esterno casa (Canva – Inran.it)

La primavera è alle porte e con sé porta belle giornate, aria più mite e la natura che inizia a sprigionare i suoi colori brillanti tipici. Per non parlare del fatto che anche le giornate inizieranno ad allungarsi e si possono sfruttare maggiormente le ore di luce. Per questo motivo è il momento giusto per considerare di preparare i propri esterni, per godere appieno del relax e di questa stagione.

Finestre, giardini, balconi e verande, con preparare l’esterno non si intende solo la disposizione di sedie da giardino. Attrezzare nel modo giusto i propri spazi può rendere l’ambiente perfetto per rilassarsi e per dedicare dei momenti a sé stessi o con gli amici. Non importa se lo spazio a disposizione può essere poco, l’importante è come lo si vive l’arrivo della primavera.

Come creare l’angolo relax perfetto per l’arrivo della primavera

come arredare gli esterni
Piccolo balcone (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Il parquet splenderà come non mai grazie a questo fantastico rimedio della nonna

Piccoli accorgimenti possono aiutare a creare l’ambiente esterno perfetto per un relax assicurato. Per esempio, se il balcone non è delle dimensioni adatte per contenere una panchina da esterno, lo si può arredare e rendere accogliente anche mettendo una tenda da esterno . Difatti i raggi solari sono piacevoli sulla pelle, ma non durante le ore più calde della giornata.

Ti potrebbe interessare anche >>> Come rifare il letto in un minuto e alla perfezione con il metodo orientale | Da non credere

Al contrario, se la tenda non è una soluzione fattibile, si può risolvere introducendo un piccolo ombrellone. Questo creerà ombra e non violerà nessun regolamento di condominio. Dopo aver creato lo spazio d’ombra, il passo successivo è scegliere il tavolino più giusto allo spazio esterno. Alcune opzioni: piani con una pratica ribaltina da fissare al muro insieme all’aggiunta di comode sedie o sgabelli; sedute ripiegabili in modo da non occupare troppo spazio. Ottimizzazione è la parola chiave che serve a rendere anche i più piccoli spazi confortevoli e vivibili.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Anche la scelta dell’arredamento è piuttosto fondamentale, in quanto un buon investimento sarà durevole nel tempo: scegliere quindi elementi d’arredo da esterno di buona qualità a buon prezzo. Infine, da non dimenticare, l’illuminazione per godere del proprio spazio esterno anche quando il sole è tramontato. Optare per delle candele alla citronella per tenere lontane le zanzare e a catene luminose ad energia solare.

Impostazioni privacy