Le migliori offerte per le vacanze di Pasqua 2023: dove andare spendendo davvero pochissimo

Le vacanze di primavera si avvicinano strisciando anno dopo anno. Che abbiate una nidiata di varie età da tenere occupata o che siate alla ricerca di una fuga romantica, ci sono molti luoghi da esplorare questa Pasqua.

Vacanze
Coniglietti (Canva – Inran.it)

Dalle spiagge bianche di Punta Cana alla rilassata vita isolana di Tenerife, non è necessario andare in capo al mondo per trovare le migliori destinazioni per le vacanze di Pasqua. Dal momento che il Nord Europa e gli Stati Uniti potrebbero ancora sentire il freddo dell’inverno, luoghi come l’Africa offrono un’interessante gamma di destinazioni per le vacanze di Pasqua tra cui scegliere.

Se la Tunisia non è ancora sul vostro radar, lo diventerà presto grazie alle sue spiagge di sabbia dorata e alle temperature miti. Anche i paesaggi colorati e onirici del Marocco hanno una qualità ipnotica che lo rende un luogo ideale per una breve pausa al sole. La nostra guida definitiva alle migliori vacanze di Pasqua dimostra che, senza dover viaggiare molto, c’è qualcosa che soddisfa le esigenze e i desideri di tutti.

Pasqua 2023: le mete più economiche dove andare

Mete economiche
Uova (Canva – Inran.it)

Fate le valigie e dirigetevi verso la costa nordafricana per godervi le pittoresche spiagge della Tunisia. Spesso trascurata nella lista delle destinazioni pasquali, la Tunisia offre tutto ciò che serve per una vacanza in famiglia all’insegna del divertimento e non solo. È un paradiso per gli amanti della storia antica grazie alle affascinanti rovine archeologiche della città di Cartagine, patrimonio dell’UNESCO.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Le migliori vacanze di Pasqua in Marocco

A pochi passi dalle spiagge della Tunisia si trova l’affascinante Marocco. È facile cadere nel suo incantesimo grazie alle imponenti catene montuose, ai graziosi villaggi di pescatori e ai lussuosi hotel marocchini. Agadir è una delle migliori destinazioni per le vacanze di Pasqua per le avventure in spiaggia ed è famosa per essere un luogo di ritrovo bohémien per i surfisti, soprattutto tra i francesi chic appassionati di sport acquatici.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Quali sono le ricette migliori a basso indice glicemico? Di alcune non lo sospetteresti mai

La città di Marrakech è una delle destinazioni più calde per le vacanze di Pasqua in Marocco e mostra un meraviglioso contrasto tra vita tradizionale e moderna. Scoprite i profumati giardini della casa marocchina di Yves Saint Laurent, salite sui tetti per sorseggiare un delizioso tè alla menta, o contrattate con i venditori locali nella Medina mentre fate shopping di souvenir artigianali. Il Marocco è un paese di contrasti, una lotta tra vecchio e nuovo. Ma, grazie alla vasta gamma di attività offerte, è una destinazione davvero meravigliosa da esplorare in famiglia.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Che buone le mandorle: ti svelo qualche ricetta buonissima per assaporarle in tutta la loro bontà

Scoprite Tenerife

L’Europa offre un’ampia varietà di destinazioni per le vacanze di Pasqua, ma per chi cerca sole garantito e spiagge adatte ai bambini, Tenerife, nelle Isole Canarie, è la scelta migliore. Ci sono sette isole tra cui scegliere, ma Tenerife offre la gamma più varia di attività per occupare i bambini di tutte le età.

Il sud è la vera zona turistica, ricca di hotel di lusso sulla spiaggia, ma nonostante le dimensioni ridotte, ci sono sempre luoghi tranquilli dove rifugiarsi per evitare la folla. Scoprite la vita cittadina delle Canarie con un tour di San Cristobal de La Laguna, patrimonio dell’UNESCO, prendete il sole su una delle tante spiagge perfette, o andate in cielo a vedere il vulcano El Teide dalla funivia. A Tenerife non ci si annoia mai e con i voli diretti da tutti i principali aeroporti europei è più facile che mai godersi le migliori destinazioni per le vacanze di Pasqua.

Impostazioni privacy