Unghie corte: i trend della primavera 2023 per essere sempre al top

Unghie corte: i nuovi trend primaverili del 2023 per essere sempre alla moda, senza rinunciare a colore e lucentezza. Tutti i dettagli.

Unghie corte
Manicure (Canva – Inran.it)

Nel bel mezzo dell’inverno, forse non ve ne rendete conto, ma: la primavera è quasi arrivata. Questo significa che potrebbe essere il momento di mettere via i guanti invernali e iniziare a lavorare sul vostro look primaverile, che si tratti di rinfrescare il colore dei capelli con un gloss idratante o di applicare delle lentiggini finte con una penna per lentiggini (perché no?). E, naturalmente, preparatevi ad avere unghie fresche e divertenti. A chi ispirarsi? Alle passerelle, naturalmente.

Unghie corte: il nuovo trend del 2023, come portarle

Unghie corte
Unghie (Canva – Inran.it)

La settimana della moda di New York può sembrare un ricordo lontano, ma non abbiamo ancora finito di parlarne. Che si tratti di analizzare i migliori look delle passerelle o di invidiare i look chic dello street style, le sfilate di settembre sono fonte di ispirazione per tutto il tempo necessario. Ma non ci si ferma alla moda.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Che buone le mandorle: ti svelo qualche ricetta buonissima per assaporarle in tutta la loro bontà

Qui troverete le migliori tendenze per le unghie che abbiamo visto sulle passerelle e che ci aspettiamo di vedere ovunque in primavera. Che si tratti di un nude cremoso o di un rosa Barbie, non vediamo l’ora di vedere questi stili nella realtà. Inoltre, abbiamo trovato i migliori prodotti per ricreare questi look a casa.

1) Manicure cromata

La manicure cromata e metallizzata non ha nulla a che vedere con la delicatezza. La nail artist Holly Falcone ha optato per uno smalto brillante, quasi liquido, sia per le sfilate Batsheva che per quelle Priscavera. Falcone non è l’unica nail artist che sembra affascinata dal look cromato. Anche la nail artist Naomi Yasuda ha utilizzato un gel argentato a effetto specchio per alcuni look di Tommy Hilfiger.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Quali sono le ricette migliori a basso indice glicemico? Di alcune non lo sospetteresti mai

2) Barbie

Il rosa caldo sta invadendo i nostri armadi e ora anche le nostre mani. Gli effetti di Barbiecore sono stati visti su tutte le passerelle di questa stagione, adornando le mani delle modelle in sfilate come Batsheva, Peter Do e altre ancora. Il rosa è il nuovo neutro, gente.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

3) Smalto color latte

Per un look che tutti possono imitare a casa con il minimo sforzo, la manicure lattiginosa è il nudo aggiornato. Apparsa in sfilate come LoveShackFancy, Tory Burch, Ulla Johnson e altre, questa manicure fresca (e facile!) è un must per la primavera. Nadine Abramcyk, fondatrice di Tenoverten, desiderava un “effetto smerigliato ma migliore” per le modelle che sfilavano per Tory Burch, e ora lo desideriamo anche noi.

Rosso Vamp

L’ultima tendenza degli anni 2000 a tornare in auge? Le unghie rosso fuoco. Invece di affidarsi ai neutri beige, le modelle sulle passerelle sono state spesso avvistate con una manicure rosso acceso. Questa audacia e questo tocco di colore in più saranno ovunque nei prossimi mesi, fidatevi di noi.

Unghie alla francese

È emerso che le unghie french non sono una tendenza destinata a scomparire da un giorno all’altro. Apparse sulle passerelle di Alice + Olivia, Tommy Hilfiger, Peter Do e Sandy Liang, le varianti della french manicure hanno regnato. Che si tratti di una manicure tradizionale con punta bianca o che si decida di essere creative con i colori, questo è un look di base che è destinato a rimanere.

Impostazioni privacy