A cosa serve veramente il carbone vegetale sulla pelle e come usarlo al meglio

In molti utilizzano il carbone vegetale sulla pelle per renderla più morbida e luminosa: ti svelo a cosa serve davvero e come si usa.

carbone vegetale cos'è
Polvere di carbone vegetale (Canva – Inran.it)

In questi anni, la skin care e la beauty routine di uomini e donne si sono arricchite con numerose creme, scrub, prodotti e cosmetici di ogni tipo. Sempre più persone mostrano interesse nel curare la propria pelle, complici anche i social e gli influencer che, condividendo le proprie abitudini per mantenersi sempre belli e in forma, coinvolgono con le loro sane abitudini anche gli altri. In molti utilizzano il carbone vegetale per la cura della propria bellezza, ma a cosa serve veramente? E come usarlo per ottenere dei risultati incredibili? Oggi conoscerai la risposta a queste domande che in molti si pongono e, ne sono certa, rimarrai senza parole.

Come usare e a cosa serve il carbone vegetale: ecco cosa fa alla tua pelle

carbone vegetale crema
Crema al carbone vegetale (Canva – Inran.it)

Il carbone vegetale, o carbone attivo o carbone attivato, è un composto naturale sotto forma di polvere. Ha un colore molto scuro, sul nero e non ha né sapore e né odore. Si ricava dal legno bruciato per poi essere lavorato esponendolo all’aria, al vapore o al gas.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Pelle grassa: cos’è, come riconoscerla e soprattutto come contrastarla in poche mosse

È un prodotto che anche gli antichi utilizzavano, è un cosmetico infatti noto ed utilizzato da secoli. In particolare, veniva utilizzato per combattere batteri e micosi. Infatti, il carbone vegetale viene spesso utilizzato dai vari marchi cosmetici come ingrediente per creare diversi prodotti.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Per delle labbra belle e morbide sono questi i trucchi di bellezza che devi usare | Che differenza!

La sua maggiore qualità è quella di pulire la pelle poiché, distribuendolo sulla cute, attira le impurità in superficie e quindi ne favorisce l’eliminazione. Per questo è importante utilizzare cosmetici, maschere, scrub e altri prodotti che contengono una buona parte di carbone vegetale.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Aiuta dunque a depurare la pelle, a pulirla da smog, fumo, inquinamento e favorisce anche l’eliminazione di sebo e di impurità. Aiuta la pelle a rigenerarsi e ad attenuare le macchie. È anche utile per eliminare dalla cute le cellule morte ed ha un effetto leggermente schiarente dell’incarnato proprio perché depura la pelle a fondo.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy