Ti basta solo una vecchia lampadina fulminata per creare un bellissimo oggetto da esporre in casa

Lampadina fulminata: come riutilizzarla per creare dei bellissimi e utilissimi oggetti da esporre in casa come arredamento.

Lampadina fulminata
Lampadina (Canva – Inran.it)

Sostituire le lampadine usate può essere esasperante, proprio quando tutte le lampadine della casa funzionano: sembra che se ne rompa sempre una. Ma non vi sentite mai spreconi a buttarle via? Vediamo come riutilizzare le lampadine esauste in casa, specialmente in giardino.

Riuscire a riutilizzare le lampadine è un modo perfetto per risparmiare denaro. Se siete disposti a dedicarvi al fai-da-te, queste possono essere le soluzioni ideali per voi. La cosa migliore è che nessuna di queste soluzioni richiede ore di lavori di ristrutturazione complicati e irraggiungibili, quindi dovrebbero essere il metodo perfetto per riciclare!

Come riutilizzare una lampadina fulminata in modo creativo

Lampadina usata
Lampadina (Canva – Inran.it)

Creare un terrario di piante è il modo perfetto per riutilizzare le vecchie lampadine. Creando un rifugio per le piante grasse, l’upcycling delle lampadine in disuso aggiungerà sicuramente stile al vostro spazio interno o esterno. I terrari non richiedono molta responsabilità e quindi l’utilizzo di lampadine in disuso, che a volte possono essere difficili da raggiungere, è un ottimo modo per evitare che rimangano a prendere polvere.

Natale, il periodo delle luci scintillanti e delle lampadine multicolori. Allora perché tenere quelle vecchie e inutilizzabili per Natale? Le lampadine rotte sono eccezionali per le decorazioni natalizie: dalla pittura del volto di Babbo Natale alla creazione di mini globi di neve, è un ottimo modo per intrattenersi quando si devono completare ore di impacchettamento. Ideale per l’artigianato natalizio, conservate le lampadine inutilizzabili al sicuro fino alla stagione delle feste e poi decorate il vostro albero con decorazioni fatte con amore.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Ti bastano solo 10 minuti per pulire le tapparelle alla perfezione grazie a questo trucchetto geniale

Illuminazione naturale

Anche se le vecchie lampadine possono essere inutili all’interno della casa, sono comunque una risorsa impressionante per il vostro spazio esterno. Appendere le lampadine ai rami o ai festoni è un’ottima opportunità per migliorare l’illuminazione naturale del giardino, consentendo alla trasparenza di illuminare le caratteristiche migliori del giardino senza la necessità di una lampadina funzionante. È un’ottima soluzione per quando i vostri alberi invernali diventano spogli e hanno bisogno di essere abbelliti!

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Come pulire il mocio in poche mosse: tornerà come nuovo in un lampo

Ravvivate le cose con le vostre vecchie lampadine

Un’idea insolita ma comunque geniale per riciclare le vostre vecchie lampadine è quella di usarle come barattoli per le spezie. Riempite le lampadine in disuso con sale, pepe, paprika e tutte le spezie essenziali per creare un complemento pratico ed esteticamente gradevole per la cucina. Anche se non siete amanti delle spezie, questi barattoli sono un pezzo forte che sicuramente ispirerà i vostri ospiti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Creare un vaso riutilizzabile con le lampadine in disuso

Un modo semplicissimo e senza problemi per riciclare le vecchie lampadine è trasformarle in vasi. Un accessorio ideale per il davanzale della finestra, il vaso di lampadine è perfetto dopo aver raccolto dei piselli coltivati in casa. Trasformare la vecchia lampadina in un vaso è un ottimo modo per integrare il giardino e la casa, permettendovi di godere dei piaceri delle fioriture all’aperto nel comfort di casa vostra. Dimenticate i profumi artificiali dei deodoranti per ambienti, lasciate che sia l’aroma dell’aria aperta a rinfrescare il vostro spazio vitale.

Impostazioni privacy