Ti servono solo un barattolo e un po’ di carta per creare un oggetto fantastico in 10 minuti

Con pochissimi materiali ed un semplice barattolo di latta potrai creare un oggetto davvero bello e utile, ecco di cosa si tratta.

riutilizzare barattolo
Coppia e barattoli (Canva – Inran.it)

Al giorno d’oggi sono sempre di più le persone che decidono di dedicarsi al riciclo e al fai da te, in effetti riciclare non solo è utile per salvaguardare la natura e gli animali, ma permette anche di risparmiare moltissimi soldi, riuscendo a costruirsi da se quello che solitamente gli altri preferiscono acquistare nei negozi. Creare dei nuovi oggetti con ciò che si potrebbe buttare è inoltre un’attività utile per migliorare la creatività e tenere allenata la mente.

Questa volta infatti vogliamo mostrarti come creare un oggetto davvero comodo, utile e facile da creare per poter riutilizzare i barattoli di latta, come ad esempio quelli utilizzati per i legumi, oppure che contenevano spille, oggetti e quant’altro.

Con un solo barattolo si può creare un oggetto utilissimo

fai da te bambini
Dipingere un barattolo (Canva – Inran.it)

Tempo fa buttare qualcosa era visto come un vero spreco, cosa che ad oggi si è un po’ persa. In realtà però il fai da te da modo alle persone di valorizzare ciò che si ha e che si è comprato, evitando di gettare via materiali utili.

LEGGI ANCHE: Coroncina primaverile fai da te: per farla ci metti pochi minuti, ma l’amerai per tutta la vita

Per realizzare questo oggetto bisognerà avere in casa i seguenti materiali:

  • Un barattolo di latta
  • Delle forbici
  • Fogli di cartoncino colorati
  • Della colla in stick
  • Una penna

Per prima cosa bisognerà procurarsi il barattolo di latta, recuperando quelli utilizzati per la conservazione dei legumi e simili. Dopodiché bisognerà lavarlo per bene e lasciarlo asciugare.

LEGGI ANCHE: Pianta morta, non gettarla: ti svelo un trucchetto per farla rivivere in pochi passaggi

Ora sarà possibile ritagliare un rettangolo di cartoncino colorato in modo che possa ricoprire la superficie laterale del barattolo e bisognerà incollarlo con la colla stick. A questo punto si potrà personalizzare il barattolo ritagliando delle orecchie da gatto, disegnando sul cartoncino o creando delle fantasie, come ad esempio ritagliando tanti cerchietti colorati facendolo diventare quindi a pois.

LEGGI ANCHE: Mascara fai da te migliore di quello che compri al negozio: poche mosse e vedrai che risultati

Quindi avrai ottenuto un oggetto utile da utilizzare come porta trucchi, porta matite e quant’altro a costo zero e riuscendo a riutilizzare ciò che avevi in casa! Il fai da te è davvero un’attività incredibile.

Nicolas De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.