Come creare in poche mosse dei cartoncini segna-piante belli e funzionali

Vediamo come creare dei bellissimi e utilissimi cartoncini segna piante in poche mosse, in modo tale da riconoscere subito la varietà coltivata.

targhette ceramica vasi piante
Altre targhe dipinte a mano (YouTube/1 minute craftsy – Inran.it)

Ora che la primavera si sta avvicinando, dobbiamo rinnovare il giardino, dando nuovo colore e nuova vitalità al verde di casa. Dopo il riposo vegetativo dell’inverno, le piante sono pronte a risvegliarsi, ma come riconoscerle al volo? Semplice, basta creare dei bellissimi e utili segna piante in ceramica e cartoncino. Si tratta di un’operazione davvero facile.

Basta munirsi del materiale giusto e scatenare la propria fantasia. Per quanto riguarda l’occorrente, ci servono:

  • Targhette per piante in ceramica
  • Carta da lucido rossa
  • Smalti assortiti per ceramica
  • Lacca trasparente
  • Modelli di mandala
  • Cotton fioc
  • Guanti

Cartoncini segna piante facili da creare: i passaggi da seguire

creazione targhetta segna pianta
Il ricalco del mandala (YouTube/1 minute craftsy – Inran.it)

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per prima cosa, dobbiamo stampare i modelli di mandala che preferiamo. Quindi, sopra a una targhetta in ceramica, poggiamo un pezzo di carta da lucido rossa rivolta verso il basso. Indossiamo i guanti, poi sistemiamo il mandala che abbiamo preferito e scaricato dal web sovrapposto alla carta da lucido.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Non trovi mai la chiave giusta quando cerchi nel mazzo? Il trucco che risolverà tutto

targa segna pianta fai da te
La targhetta colorata con gli smalti (YouTube/1 minute craftsy – Inran.it)

Con la matita, ricalchiamo tutte le linee del disegno, in modo tale da disegnare delle linee rosse sulla base di ceramica. Una volta che la ceramica è disegnata con le linee rosse, con i cotton fioc coloriamo di colori diversi le varie linee del mandala.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Prendi un po’ di spago e della colla: ecco pronto un bellissimo oggetto giusto in tempo per la Pasqua

creare cartoncino segna piante
Le targhette finite e conficcate nel vaso (YouTube/1 minute craftsy – Inran.it)

Utilizziamo tutti i colori che desideriamo, abbellendo la targhetta in ceramica. A questo punto, una volta terminato con gli smalti colorati, cuociamo in forno. In forno, i tratti rossi spariranno e resteranno solo i colori smaltati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → I trucchi geniali per tenere la bicicletta in casa con furbizia ed eleganza: nessun ingombro

Tirato fuori il cartoncino dal forno, passiamo uno strato di lacca trasparente per rifinirlo, poi, con un pennarello indelebile, scriviamo la varietà di pianta che stiamo coltivando. Non resta che conficcare la targhetta nell’apposito vaso.

Impostazioni privacy