Ti bastano solo 10 minuti per pulire le tapparelle alla perfezione grazie a questo trucchetto geniale

Ti basteranno solo 10 minuti per pulire le tapparelle grazie a questo metodo facile, veloce ed economico: non ti resta che scoprirlo subito.

Le faccende domestiche ci impegnano per diverse ore al giorno e richiedono energie e risorse. È davvero difficile al giorno d’oggi riuscire a stare dietro alle pulizie e contemporaneamente lavorare e pensare alle commissioni e alla famiglia.

pulire persiane
Finestra pulita (Canva – Inran.it)

Per questo noi di Inran.it ci impegniamo ogni giorno a svelarti trucchetti e consigli geniali per aiutarti nelle pulizie di casa. A volte, basta solo conoscere qualche metodo furbo per riuscire a pulire in meno tempo ed utilizzando meno energie. Oggi infatti voglio parlarti di un trucchetto eccezionale che ti aiuterà a pulire le tapparelle in soli 10 minuti. Poche mosse e saranno subito pulitissime. Soprattutto ora che sta arrivando la primavera, bisogna pulirle dalla polvere e dallo sporco. Con le temperature più calde infatti, apri di più le finestre in casa e, se le persiane non sono pulite, il vento può portare lo sporco in casa.

Il trucco geniale per pulire le tapparelle in soli 10 minuti e senza fatica

Non tutte le tapparelle sono uguali, ovvero sono realizzate in diversi materiali. Ci sono infatti quelle in legno, in alluminio, in PVC e in diversi materiali.

pulire tapparelle velocemente
Donna che si affaccia alla finestra (Canva – Inran.it)

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Il segreto per pulire i bruciatori della cucina: fai così e torneranno come nuovi

Per questo è importante trattare ogni tipo di superficie con prodotti specifici e che non vadano ad intaccarne lo stato. Quindi prodotti non abrasivi o particolarmente aggressivi. In linea di massima, per i diversi materiali è indicato l’uso del sapone di Marsiglia. Un detergente molto delicato e che va usato diluito con un po’ di acqua calda.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Come pulire il mocio in poche mosse: tornerà come nuovo in un lampo

Ora che sai quale detergente utilizzare, passiamo alla pulizia. Per prima cosa, devi rimuovere lo sporco e la polvere in eccesso. Dunque, prendi una spazzola con le setole morbide e passala sulle persiane per eliminare la polvere in eccesso.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Prendi poi un secchio, riempilo con dell’acqua calda e aggiungi un po’ di sapone di Marsiglia. Bagna un panno nella miscela, strizzalo per bene e poi passalo su tutta la superficie per eliminare tutto lo sporco. Per avere anche un’azione disinfettante, aggiungi alla miscela un po’ di aceto di vino bianco, nel caso la superficie non ne venga

Aurora De Santis

Impostazioni privacy