Se vuoi un giardino sempre impeccabile, non puoi lasciarti scappare questi consigli geniali

Vuoi un giardino impeccabile ma non sai come prendertene cura? Oggi vi diamo un po’ di consigli geniali per riuscire a non far morire il verde che vi circonda.

Come prendersi cura del proprio giardino
Giardino, come prendersene cura (Canva – Inran.it)

Volete avere un giardino pieno di vita e che riesca a mettere a frutto tantissimi risultati? In molti credono che sia una impresa difficile, soprattutto per chi non possiede il pollice verde e dunque non ha quell’istinto che potrebbe invece avere un esperto.

Non è vero: siamo fortunati perché viviamo nell’era della tecnologia, abbiamo il modo e l’occasione di poter rendere il nostro giardino proprio come lo vogliamo grazie a tutti i consigli che ci sono sul web, per non parlare delle molteplici applicazioni che servono proprio a questo.

Giardino impeccabile: come prendersene cura

Come prendersi cura del proprio giardino
Giardino, come prendersene cura (Canva – Inran.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Sono questi i fiori che devi mettere ora in giardino: sono unici nel loro genere, uno spettacolo

Come per tutto, è importantissima la materia prima. Non fate l’errore di pensare che non sia importante il tipo di prato che seminate, perché se volete che tutto abbia un aspetto bello e curato, dovete rendervi conto che l’erba ha un ruolo davvero fondamentale. Ma come si fa a scegliere quella giusta per le proprie esigenze?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Idee fantastiche per arredare e far fiorire il tuo giardino: sono una più bella dell’altra

Cominciamo col dire che esistono tantissime e di molte varietà, ci sono quelle più rustiche e quelle che invece richiedono più manutenzione. Se è un prato ornamentale che state cercando, dovete forse scegliere l’Agrostide che è un tipo di verde dal colore brillante. Però va curato molto bene in modo che cresca bene e non troppo rigoglioso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Albero di Ciliegio, qual è il periodo migliore per la potatura e come farla per non rovinare tutto

La Festuca arundinacca invece è un prato perfetto da calpestare, perché è molto resistente. Dunque, se avete intenzione di continuare a camminare sull’erba, questo è proprio quello che stavate cercando. Senza contare che non richiede dei tagli frequenti, quindi se non hai molto tempo fa decisamente al caso tuo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Un bel giardino non è certamente completo senza qualche pianta rigogliosa dai fiori colorati, ma come si fa a scegliere quelle che richiedono meno manutenzione? Il trucchetto sta nel coltivare delle piante sempreverdi, che ogni anno fioriscono e non vi costringono a trascorrere l’autunno raccogliendo foglie ovunque.

Impostazioni privacy