Finalmente arriva la svolta: ti basta solo questo esercizio per avere una pancia super piatta

Pancia piatta: vuoi ottenerla? Oggi vi suggeriremo un po’ di soluzioni per riuscire a dimagrire quella zona del vostro corpo che proprio non vi piace.

Come fare ad ottenere la pancia piatta
Come fare per ottenere la pancia piatta (Canva – Inran.it)

La pancia piatta è sicuramente uno dei desideri che tutti abbiamo. Non c’è niente da fare: è la zona del nostro corpo dove più facciamo fatica ad accettare anche un minimo accenno di grasso. Se in qualsiasi altra zona alla fine riusciamo a farcene una ragione dicendoci che alla fine è anche bello avere delle linee diverse, però la pancia proprio non la sopportiamo. Imparare ad accettare noi stessi è fondamentale, ma ci sta cambiare qualcosa di noi che proprio non riesce a piacerci.

Pancia piatta: come ottenerla in poco tempo e con un semplice esercizio?

Pancia piatta, come fare
Come fare per ottenere la pancia piatta (Canva – Inran.it)

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Le incredibili proprietà dei semi di chia: non immagini nemmeno quello che fanno all’organismo

Bisogna fare attenzione a due cose: all’alimentazione e all’idratazione. Ci vuole molta pazienza perché nessuna dieta lampo alla fine ci aiuterà davvero a perdere la pancia, dunque dobbiamo armarci di molta calma. E soprattutto di capire a cosa è dovuta l’assenza della pancia piatta.

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Lo stress lo puoi combattere a tavola: gli alimenti che fanno una grande differenza

Certamente è dovuta non solo alla mancanza di tono muscolare, ma anche al gonfiore addominale. Soprattutto quando andiamo molto di corsa e di mangiare di fretta. Non è solo quello che mangiamo a fare la differenza, ma anche il modo in cui lo facciamo. Ad esempio, se mangiamo e parliamo allo stesso tempo, oppure addirittura nn mastichiamo bene, sono spesso la causa dell’inalazione di aria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO → Spuntino prima di mettersi a letto sì o no? A cosa devi pensare prima di decidere

Un’altra cosa è l’indigestione di civili che tendono a fermentare, anche quello può essere un motivo della formazione di gas. Per questo si ricorre a rimedi naturali per riuscire a sgonfiare la pancia, come il carbone vegetale o le tisane al finocchio. Anche l’allenamento è molto importante e ora vi suggeriamo un po’ di esercizi che potrebbero fare al caso nostro.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ad esempio il crunch classico può aiutare: ginocchia al petto e braccia dietro la testa.
Anche il crucci inverso a gambe tese, ovvero uguale al primo che vi abbiamo suggerito ma solo con le gambe distese.
Ci sono anche gli esercizi addominali obliqui, che vanno abbinati al crucci classico.
Il plank è molto efficace per allenare gli addominali: a pancia in giù e sospeso in alto dal pavimento.
Impostazioni privacy