Idee fantastiche per arredare e far fiorire il tuo giardino: sono una più bella dell’altra

Le idee per decorare il giardino offrono alcuni dei modi più semplici per rinvigorire il vostro spazio esterno. Eccone alcune.

Idee giardino
Giardino (Canva – Inran.it)

Dall’aggiunta di pezzi graziosi al patio al prendere un pennello e trasformare l’aspetto di un muro, le idee per decorare il giardino portano sicuramente colore e carattere al vostro spazio.

Tutti desideriamo avere un giardino che sembri un’estensione della nostra casa, dove poter ospitare gli amici e goderci il sole e l’aria fresca. Realizzare questo sogno, però, può sembrare opprimente. Provate invece ad avvicinarvi alle idee decorative per il giardino come fareste con una stanza interna; in fondo l’obiettivo è lo stesso: creare uno spazio accogliente e confortevole.

Idee per decorare il vostro giardino

Giardino
Galleria (Canva – Inran.it)

Lo stile del vostro spazio esterno dovrebbe richiedere lo stesso livello di considerazione dello stile interno. Pensate a stratificare motivi, colori e materiali per creare un ambiente che sia personale per voi e per il vostro stile. Come per gli interni, le idee devono esprimere la vostra individualità.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Il segreto per pulire i bruciatori della cucina: fai così e torneranno come nuovi

Indipendentemente dalle dimensioni del vostro giardino, la decorazione dovrebbe essere qualcosa con cui divertirsi. La creazione di un nuovo look non deve necessariamente comportare costi elevati o grandi disagi. Infatti, le idee per la decorazione del giardino possono essere piccole come l’aggiunta di un po’ di colore con le idee per le pareti del giardino, fino ai più complessi schemi di colore del giardino che si creano con le piante.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Ti bastano solo 10 minuti per pulire le tapparelle alla perfezione grazie a questo trucchetto geniale

Per un approccio rapido e senza problemi alla decorazione del vostro spazio, sistemate in un angolo del giardino cuscini da terra e coperte da picnic. Lo stile informale creerà un’atmosfera rilassante che si abbinerà perfettamente a una riunione intima. Ci sono anche molte opzioni per idee artistiche da giardino per migliorare il vostro spazio all’aperto.

Creare un patio con piastrelle decorative

Un patio è l’aggiunta perfetta a un giardino e una delle nostre idee preferite per la decorazione del giardino. I patio sono un ottimo modo per suddividere lo spazio, separando l’area di intrattenimento dalle bordure di fiori, dalla serra e dall’orto. Offre inoltre lo spazio perfetto per le vostre idee di arredamento per il patio e per pranzare all’aperto.

Prendete in considerazione la possibilità di creare un patio con piastrelle a motivi, come alternativa di carattere alle idee per le terrazze e alle lastre di cemento. Se installate un patio piastrellato, assicuratevi di scegliere piastrelle adatte all’uso esterno e con un indice di scivolosità R12.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Aggiungere un’area per sedersi al sole

Dopo tutto il duro lavoro svolto per la manutenzione del vostro terreno, è d’obbligo avere un posto dove sedersi e godersi i frutti del vostro lavoro. Esistono molte idee diverse per l’arredamento del patio, dalle graziose sedie a sdraio costiere alle suite di divani. Considerate la possibilità di mescolare e abbinare diversi stili di sedute da esterno per creare uno spazio accogliente dove rilassarsi a qualsiasi ora del giorno o della sera.

Non trascurate gli arredi morbidi

Quando pianificate le vostre idee per l’arredamento del giardino, trattate il vostro cortile come fareste con i vostri interni. Cuscini e coperte contribuiranno a creare uno spazio accogliente, mentre un tappeto sotto i piedi vi incoraggerà a togliere i sandali e a rilassarvi.

Cuscini e tessuti possono sembrare piccoli dettagli, ma quando si tratta di trasformare il vostro spazio offrono una soluzione facile e veloce, e con l’arrivo delle giornate più calde il loro potere di trasformazione non è più limitato agli interni.

Oltre ad apportare il necessario comfort alle sedute in giardino, l’aggiunta di cuscini per esterni permette di sfumare i confini tra interno ed esterno, contribuendo a far sentire uno spazio che spesso viene lasciato inutilizzato per metà dell’anno come un’area abitabile attentamente considerata.

Impostazioni privacy