Queste piante primaverili fanno proprio al caso tuo: eccone alcune!

Sei alla ricerca di piante primaverili che possano abbellire il giardino o le zone di casa tua? Queste piante fanno di sicuro al caso tuo!

piante da balcone
Attrezzi da giardinaggio (Canva- inran.it)

Mancano pochissime settimane alla primavera, il periodo dell’anno in cui le strade si colorano di vari fiori profumati, le temperature iniziano ad alzarsi e le giornate di sole ti accompagneranno per questi mesi.

Forse non lo sai ma esistono piante e fiori primaverili che potresti inserire nella tua casa, per dare un tocco originale, moderno e fresco alla casa riempiendola di piante e fiori adatti a questo periodo dell’anno.

Ecco le piante primaverili migliori da avere in casa!

pianta primaverile tipologia
Fiori e piante colorate (Canva- inran.it)

Grazie a questi utili consigli potrai abbellire al meglio casa tua con fiori e piante primaverili scelte apposta per te. Se la tua passione più grande è il giardinaggio non puoi farti scappare questa interessante guida green.

LEGGI ANCHE: Le 7 migliori piante aromatiche da crescere in casa e che non possono proprio mancare

Fra le piante primaverili più conosciute di sicuro i gerani non possono mancare nel tuo giardino in bella vista. I gerani sono piante originarie del Sud Africa e sono piante che godono di certe temperature. Infatti si consiglia di posizionarli in zone dove la luce diretta del sole possa colpire i fiori o in penombra parziale.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Non possono mancare le peonie e i gelsomini: le peonie sono conosciute per il loro caratteristico profumo intenso e per le piante dai colori accesi o pastello. I gelsomini invece sono conosciuti per essere la pianta della protezione dalle cattive energie e le loro proprietà curative per la salute psico-fisica.

LEGGI ANCHE: Mai mettere queste piante sul davanzale della finestra: finirai per rovinarle tutte

Per quanto riguarda le piante fra le più utilizzate tulipano e il narciso sono quelli più utilizzate in casa. È importante piantare i bulbi fra ottobre e novembre, così che all’inizio della primavera potrai trapiantarli nei vasi, esporli al sole e annaffiarli ogni 4 giorni. Si consiglia di aggiungere del concime così da avere una fioritura ottimale.

LEGGI ANCHE: Attenzione a questo retroscena: se vuoi delle piante carnivore forti e sane devi fare così

Il narciso è la pianta per eccellenza della primavera ed è conosciuta per la sua presenza scenica dovuto ai suoi fiori e per il profumo delicato. Il narciso è una pianta da vaso, si consiglia di riporla in luoghi arieggiati e umidi come il giardino, visto che resiste particolarmente al sole.

Nicolas De Santis.

Impostazioni privacy