Tutti stanno mettendo della carta stagnola nel WC: il motivo ti sorprenderà

Carta stagnola nel wc: lo facevano anche i nostri nonni e il motivo vi sorprenderà. C’entra con una corretta pulizia e igiene dei bagni.

Stagnola
Wc (Canva – Inran.it)

Il vostro WC spruzza acqua disgustosa e infestata da batteri in tutto il bagno ogni volta che tirate lo sciacquone? Questo potrebbe essere il segnale di una costosa chiamata all’idraulico, oppure potreste semplicemente prendere un foglio di alluminio per una soluzione fai-da-te.

Carta stagnola nel wc: il motivo vi sorprenderà

Tavoletta (Canva – Inran.it)

Il bagno non è una cosa che piace, quindi quando si rompe non si vuole pagare per ripararlo. Gli esperti hanno scoperto che la valvola di riempimento era rotta e faceva schizzare l’acqua dappertutto quando il water tirava lo sciacquone. Invece di sostituire la valvola, un mucchio di fogli di alluminio ha risolto il problema. Anche se non è l’ideale a lungo termine, è più economico e semplice che chiamare un idraulico. Assicuratevi solo di lavarvi le mani quando avete finito.

Ti potrebbe interessare anche >>> Vitamina D: nuovo studio trova una correlazione incredibile | Previene una malattia grave

La carta d’alluminio è un elemento fondamentale nella maggior parte delle dispense di casa, in quanto è utile per qualsiasi cosa, dall’avvolgere gli avanzi al rivestire le vaschette di raccolta sotto i fornelli. Ma sapevate che ci sono molti altri usi del foglio di alluminio oltre a quello di cucinare e avvolgere fette di pizza in più? Questo comune materiale domestico può essere usato anche per pulire!

Scoprite come usare il foglio di alluminio per la pulizia con i seguenti suggerimenti.

Ti potrebbe interessare anche >>> I primi sintomi della Disposofobia: la malattia che porta le persone ad accumulare oggetti senza freni

Usare il foglio di alluminio per rimuovere la ruggine

L’idea di pulire la ruggine con un foglio di alluminio può sembrare assurda. Tuttavia, questo materiale è noto per far tornare a splendere le cromature. Avrete bisogno di:

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

  • Foglio di alluminio
  • Liquido per lavastoviglie
  • Panni in microfibra
  • Un secchio d’acqua.

Preparate una partita di acqua saponata aggiungendo qualche goccia di detersivo per piatti al secchio d’acqua e agitandolo.
Inumidire il panno in microfibra e pulire la zona cromata arrugginita. In questo modo sarà più facile vedere le macchie di ruggine.
Svuotate il secchio, sciacquatelo e riempitelo con acqua normale.

Strappate una striscia di carta d’alluminio e immergetela nel secchio d’acqua. Strofinate delicatamente la pellicola bagnata sui punti arrugginiti. Se il foglio si secca, immergetelo di nuovo nell’acqua o prendetene un altro pezzo.

Di tanto in tanto, eliminate i pezzi di ruggine con un panno in microfibra asciutto. Ripetete questo procedimento fino a quando non avrete rimosso tutta la ruggine. Lucidate la cromatura con un panno in microfibra pulito e applicate uno strato di cera per evitare futuri accumuli di ruggine.

Impostazioni privacy