Operazione Vacanze: le mete più originali per un viaggio indimenticabile e unico

Se state per organizzare un viaggio, date un’occhiata a queste mete belle e originali, dove trascorrere delle vacanze indimenticabili.

viaggi luoghi bizzarri
Casa rovesciata (Canva – Inran.it)

Al mondo esistono tantissimi posti stupendi e anche particolari, dove trascorrere vacanze indimenticabili, nonché insolite. Dalle città fantasma ai musei del macabro, diamo uno sguardo alle destinazioni più originali al mondo, da programmare nei minimi particolari per il prossimo viaggio. Ci sono diverse mete tra cui scegliere. Le più affascinanti e strane di tutte?

Ad esempio, in Namibia si può visitare la città fantasma di Kolmanskop, situata in pieno deserto. In passato, questa città offriva ospitalità a centinaia di minatori europei. Le cave di diamanti davano lavoro a generazioni di operai, ma oggi tutto ciò che resta sono macerie ricoperte dalle sabbie. I turisti possono esplorare la città sommersa tra le dune e ammirare il museo, contemplando i resti di quello che fu in un’atmosfera spettrale e silenziosa.

Le mete più curiose da programmare per le prossime vacanze

vacanze posti insoliti
Città mineraria di Kolmanskop, Namibia (Canva – Inran.it)

Se ci postiamo in Messico, possiamo trovare il museo sottomarino non lontano da Cancun, sul fondo del Mar dei Caraibi. Qui giacciono 500 sculture a grandezza naturale. I turisti possono ammirare il museo, sommerso dalle acque trasparenti, a bordo di una barca, ed effettuare un’escursione subacquea.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Foto compromettenti sullo smartphone del tuo partner: cosa significano e cosa fare

Altrimenti, altra meta da raggiungere è la città di Fengjing, in Cina. In questa città cinese è possibile ammirare un complesso di case dalla forma particolare. Si tratta di abitazioni capovolte, messe sottosopra, e i turisti hanno la possibilità di camminare sul soffitto. Costruite nel 2014, queste strutture sono visitate da migliaia di turisti ogni anno.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Vacanze in crociera 2023: le migliori offerte per un viaggio da fare una volta nella vita

Non sono le uniche case rovesciate al mondo, strutture simili si possono ammirare anche in Canada, in Polonia o in Turchia. In Canada esiste il cosiddetto lago macchiato, che appare solo durante l’estate, quando l’evaporazione del ghiaccio fa emergere più di 300 specchi d’acqua. Si tratta del lago Khiluk, fatto a pozze che sembrano macchie sparpagliate sulla vallata.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Questo lago contiene un’alta concentrazione di minerali, tanto da essere considerato “il grande guaritore” da parte dei nativi. Le persone, infatti, secoli fa erano soliti farsi il bagno in queste acque per combattere dolori muscolari, ferite, malattie infettive e malessere generale.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → L’8 marzo si avvicina: idee geniali per trascorrere una giornata divertente con le amiche

Infine, altra meta che merita una visita è sicuramente il mercato di Togo, in Africa occidentale. In questo mercato è possibile camminare tra le bancarelle di oggettistica voodoo e acquistare ogni tipo di accessorio esoterico, comprese parti anatomiche di animali, come coccodrilli, elefanti, scimmie o zebre. Secondo i locali, tutti questi oggetti sarebbero utili per combattere la sfortuna e per guarire numerose malattie.

Impostazioni privacy