È finito il dentifricio, non gettare via il tubetto: ti insego un trucco per riciclarlo in modo geniale

Non gettare più via il tubetto del dentifricio, perchè puoi riciclarlo in maniera geniale e originale grazie a questo trucco!

dentifricio riciclo
Spazzolino e tubetto in plastica di dentifricio (Canva- inran.it)

Quante volte ti è capitato di gettare via il tubetto del dentifricio quasi finito, perchè risulta ormai quasi impossibile prelevare il prodotto per lavarsi accuratamente i denti. Infatti in commercio puoi trovare diverse tipi di dentifricio adatte ad ogni esigenza e disturbo specifico.

Forse non lo sai ma da oggi grazie a questa guida fai-da-te potrai non gettare più via questi tubetti di plastica, perchè potrai riutilizzarli e riciclarli in maniere alternative. Di sicuro rimarrai sbalordito dei molteplici utilizzi e benefici che può avere questo semplice prodotto per l’igiene orale.

Come riutilizzare il tubetto del dentifricio e riciclarlo grazie a questo trucco

tubetto di dentifricio fai-da-te
Tubetto di dentifricio vuoto (Canva- inran.it)

Non gettare più via i tubetti di dentifricio perchè potrai impiegarli in casa per sbrigare molteplici faccende domestiche in casa che non crederai ai tuoi occhi, ma soprattutto puoi impiegarli anche in altri svariati modi.

LEGGI ANCHE: Idee geniali per riciclare le scatolette di tonno in casa: poche mosse e non immagini cosa verrà fuori

Per esempio puoi applicarlo sulle varie punture di insetto, essendo il dentifricio un rimedio naturale per calmare il dolore e il prurito grazie alla sua proprietà antisettica e antibatterica. È consigliato anche per attenuare e lenire il bruciore dovuto ad eventuali scottature o rossori della pelle.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ti basterà applicare una piccola quantità di prodotto sulle varie zona da trattare e lasciare in posa per almeno 10 minuti. Inoltre puoi applicarlo per asciugare i brufoli in faccia o per curare ustioni lievi. Il dentifricio è in grado di eliminare il nero dalle padelle dovuto all’accumulo d’olio e di grasso presente su questi strumenti da cucina.

LEGGI ANCHE: Come riciclare i tappi delle bottiglie: idee facili, veloci ed anche utili

Basta applicare una noce e vedrai subito la differenza, inoltre puoi anche lucidare l’acciaio, l’argenteria e rimuovere le varie macchie sui indumenti, muri e scarpe. Insomma il dentifricio può essere utilizzato pulitore per le lenti da vista, i biberon dei bambini o per tappare gli eventuali buchi nei muri.

LEGGI ANCHE: Come riciclare i barattoli di vetro in 5 minuti per trasformarli in oggetti belli ed anche molto utili

Infine questo prodotto utilizzato per la cura dei denti è impiegato anche per eliminare la crosta bruciata del ferro da stiro e puoi trasformare in casa il tubetto in plastica come oggetto alternativo tipo ferma-cavo, un astuccio e non solo.

Nicolas De Santis.

Impostazioni privacy