Menu facile, veloce ed economico per la Festa della Donna: pronto in poche mosse

In poche mosse e senza alcuna difficoltà potete realizzare per la Festa della Donna un delizioso menu economico e veloce, stupirete sicuramente i vostri ospiti.

Festa della donna menu facile
Cuore con scritta 8 marzo felice festa della donna (Canva) -Inran.it

Avete già pensato a tutto per la Festa della Donna? Questa importante ricorrenza si celebra domani, mercoledì 8 marzo 2023, diverse sono le idee per renderlo un giorno speciale ed unico.

Molte donne amano andare a cena fuori con le amiche per festeggiare, oppure al cinema, a teatro e in molti altri luoghi. Altre invece preferiscono organizzare una speciale cenetta a casa con le amiche o in famiglia. Se avete scelto di trascorrere l’8 marzo in casa per stupire i vostri commensali avete bisogno di un menu favoloso.

Nei successivi paragrafi ti sveliamo alcune idee per un menu veloce, facile ed economico da preparare in occasione della Festa della Donna. I vostri squisiti manicaretti faranno impazzire proprio tutti.

Ecco un menu facile, veloce ed economico per la Festa della Donna

Menu veloce festa donna
Cena Festa della Donna (Canva) -Inran.it

Un’idea molto apprezzata è quella del buffet, in questo modo gli ospiti potranno mangiare ciò che preferiscono mentre chiacchierano e si rilassano. Per l’aperitivo/antipasto potete preparare delle sfiziose tartine con tonno e formaggio spalmabile, burro e salmone e altre ancora. Sempre molto gradite sono anche le classiche bruschette al pomodoro.

LEGGI ANCHE: Tartine Mimosa: l’antipasto facile, veloce e gustoso perfetto per la Festa delle Donne | La ricetta facile

Andranno sicuramente a ruba gli sfiziosi fritti come: mozzarelline in carrozza, olive all’ascolana, piccoli arancini, crocchette di patate e altre preparazioni super saporite ed invitanti. Potete preparare anche degli involtini di verdure, un tagliare con salumi e formaggi misti. Per accompagnare gli antipasti offrite ai vostri ospiti un calice di prosecco, ma ricordatevi di mettere in tavola anche degli bevande analcoliche per chi non beve alcol.

LEGGI ANCHE: Prepara gli Gnocchi Mimosa per la Festa delle Donne e farai un figurone con i tuoi cari: che bontà!

Per quanto riguarda i primi piatti potete preparare uno squisito cous cous di verdure, questo potete realizzarlo in anticipo dal momento che si gusta freddo. Per richiamare il colore giallo, tipico della mimosa, potete invece optare per un semplice e ottimo risotto allo zafferano o al limone. Ottima anche la pasta con pomodorini gialli e scaglie di tartufo.

LEGGI ANCHE: Idee divertenti ed economiche per festeggiare l’8 marzo per una Festa delle Donne memorabile

Alcuni secondi piatti super saporiti ed invitanti che potete preparare sono: merluzzo allo zafferano, polpette di baccalà o di carne, involtini di carne, spiedini di pomodoro e mozzarella e molto altro ancora. Come dessert non può certo mancare la classica torta mimosa. Se volete optare per una versione ancora più deliziosa potete preparare la torta mimosa alle fragole o all’ananas. Potete anche preparare un tiramisù al limone o delle mini porzioni di crema al mascarpone accompagnate con dei golosi biscotti di pasta frolla.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Per rendere l’ambiente più accogliente mettete un po’ di musica in sottofondo e decorate la tavola con piccoli vasi con la mimosa, fiore tipico che simboleggia la Festa della donna. Con il vostro menu semplice, veloce ed economico stupirete senz’altro i vostri ospiti e trascorrerete una piacevole e speciale serata.

Impostazioni privacy