Tartine Mimosa: l’antipasto facile, veloce e gustoso perfetto per la Festa delle Donne | La ricetta facile

Per la Festa delle Donne potete portare in tavola uno squisito antipasto che si prepara in poco tempo, le tartine Mimosa sono una squisitezza, la ricetta è semplicissima.

Festa della Donna ricetta antipasto
Mimosa (Canva) -Inran.it

La Festa della Donna è sempre più vicina, sapete già cosa portare in tavola quel giorno? Se state organizzando una cenetta tra amiche potrete stupirle con tanti sfiziosi e gustosi manicaretti. Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta semplicissima che non richiede nessuna fatica e nemmeno molto tempo, le tartine Mimosa, un antipasto strepitoso che farà impazzire chiunque.

Per quanto riguarda la preparazione è davvero molto semplice e veloce, vi basterà seguire la ricetta passo dopo passo per un risultato pazzesco. Servono pochi ingredienti e poco tempo per portare in tavola una vera squisitezza che stupirà piacevolmente i vostri commensali.

Potete preparare le tartine Mimosa tutto l’anno e non solo per la Festa della Donna, volete sapere come si fanno? Trovate l’elenco degli ingredienti e il procedimento nei successivi paragrafi, sono una tira l’altra.

Ecco una ricetta semplice e veloce per preparare le Tartine Mimosa, questo sfizioso antipasto piacerà a tutti

Ricetta antipasto Festa della Donna
Antipasti e mimosa (Adobe Stock) -Inran.it

Realizzare in casa con le proprie mani questo buonissimo antipasto in occasione della Festa della Donna è davvero un gioco da ragazzi. Con il suo squisito sapore farà leccare i baffi praticamente a tutti, provatelo e non ve ne pentirete.

LEGGI ANCHE: Festa della Donna 2023: qualche idea economica per trascorrerla con spensieratezza e divertimento

Gli ingredienti per preparare delle gustose ‘Tartine Mimosa per la Festa della Donna’ sono:

  • 8 fette di pane in cassetta
  • 2 zucchine
  • 4 uova sode
  • maggiorana q.b.
  • 1 confezione di formaggio spalmabile
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le zucchine, eliminate poi le estremità e tagliatele a fettine. Cuocetele ora alla griglia dopodiché fatele raffreddare del tutto.

LEGGI ANCHE: Mimosa Cocktail: l’aperitivo che non può mancare per la Festa della Donna

Cuocete anche le uova all’interno di una pentola piena d’acqua fin quando non saranno ben sode, per creare l’effetto ‘mimosa’ passate al setaccio non appena si saranno intiepidite e trasferitele dentro una scodella. In un’altra ciotola mescolate il formaggio spalmabile con un po’ di sale, una spolverata di pepe nero e un po’ di maggiorana, amalgamando bene tutti gli ingredienti tra loro.

LEGGI ANCHE: Torta mimosa, la ricetta speciale per la festa della donna di Benedetta Rossi

A questo punto, tagliate le fette di pane in cassetta per ricavare dei cerchietti e mettete tra due fette il ripieno di formaggio e le zucchine grigliate. Decorate ora la superficie con le uova sbriciolate, ancora un po’ di maggiorana e un pizzico di pepe nero. Non vi resta che servire queste squisite ed invitanti tartine Mimosa e gustarle con i vostri commensali, super saporite e sfiziose conquisteranno il palato di tutti, infatti le vedrete sparire in un attimo! Buon appetito!

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Questo antipasto si prepara davvero in pochissimo tempo e con estrema facilità, ma vi farà fare un figurone per via della sua incredibile bontà. Proponetelo ai vostri ospiti in occasione della Festa della Donna e vedrete che lo apprezzeranno tutti.

Impostazioni privacy