Prepara gli Gnocchi Mimosa per la Festa delle Donne e farai un figurone con i tuoi cari: che bontà!

Per la Festa delle Donne puoi preparare questi strepitosi gnocchi Mimosa, la ricetta è molto semplice e ti farà fare un figurone, conquisterà il palato di tutti.

Ricetta gnocchi festa della donna
Gnocchi decorati con prezzemolo (Adobe Stock) – Inran.it

Sei in cerca di un’idea sfiziosa per stupire i tuoi commensali? Questa ricetta è proprio quello che fa per te, si prepara facilmente ed è davvero irresistibile. Si tratta degli gnocchi mimosa, portali in tavola in occasione della Festa delle Donne e farai venire a tutti l’acquolina in bocca.

I passaggi per ottenere un risultato pazzesco che delizierà il palato dei tuoi cari sono davvero semplici, non servono infatti grandi doti culinarie, è una ricetta alla portata di tutti. Di seguito trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento spiegato in modo dettagliato per preparare dei gustosi e appetitosi gnocchi Mimosa, dopo che li avrai provati di sicuro li rifarai molte altre volte.

Ecco come preparare dei deliziosi Gnocchi Mimosa per la Festa delle Donne, stupirai proprio tutti

Festa della donna ricetta gnocchi
Gnocchi crudi (Adobe Stock) – Inran.it

Preparare questo sfizioso e semplice primo piatto è davvero un gioco da ragazzi, servono pochi ingredienti e non ti farà restare a lungo davanti ai fornelli. Portali in tavola per la festa della donna e vedrai che andranno subito a ruba.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: L’8 marzo è vicinissimo: cosa fare di divertente alla Festa della Donna | Qualche idea per te

Gli ingredienti per preparare degli squisiti ‘Gnocchi Mimosa per la Festa delle Donne’ sono:

  • 1 kg di patate
  • 1 uovo
  • 250 gr di farina
  • sale e pepe q.b.
  • 2 bustine di zafferano
  • 80 gr di panna fresca
  • foglie di salvia q.b.
  • 80 gr di Gorgonzola dolce
  • 80 gr di Gorgonzola piccante

Preparazione:

Il procedimento per ottenere un primo piatto strepitoso è davvero molto semplice. La prima cosa che devi fare risulta essere quella di sciogliere in due cucchiai di acqua calda lo zafferano. Prepara poi gli gnocchi di patate seguendo la tua ricetta, se non li hai mai fatti sul web trovate moltissime ricette davvero semplici.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Tartine Mimosa: l’antipasto facile, veloce e gustoso perfetto per la Festa delle Donne | La ricetta facile

Per donare il colore giallo, tipico della mimosa, dovrai aggiungere lo zafferano sciolto alle patate schiacciate mescolando accuratamente affinché venga assorbito perfettamente. Per questa preparazione optate per una forma diversa dai classici gnocchi fatti con i rebbi della forchetta, in che modo? Dovrai solamente passare tra le mani i tocchetti tagliati dandogli una forma sferica.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Buonissima la torta Mimosa: la ricetta per farla in casa in pochissime mosse | Che delizia

A questo punto prepara la sfiziosa e gustosa fonduta mettendo a bagnomaria in un pentolino i due formaggi tagliati a pezzi piccoli e la panna, facendo fondere il tutto a fiamma dolce. Fatto ciò, cuoci gli gnocchi all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata, ti accorgerai che sono pronti quando inizieranno a salire a galla.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Con una schiumarola scola gli gnocchi e condiscili con la fonduta, infine decora il piatto con qualche foglia di salvia. Super saporiti e sfiziosi questi gnocchi mimosa ti faranno fare un figurone con i tuoi commensali, sono davvero eccezionali! Buon appetito!

Impostazioni privacy