Acqua minerale: eletta la migliore del mondo, è italiana e la trovi al supermercato

È stata eletta la migliore acqua minerale del mondo ed è italiana, ti sveliamo qual è e quali sono le sue caratteristiche, puoi comprarla al supermercato.

Migliore acqua minerale
Bottiglia di acqua minerale (Canva) -Inran.it

Ogni anno si svolge una nota competizione durante la quale vengono messe a confronto diverse tipologie di acqua minerale per poter decretare qual è la migliore al mondo. Il concorso si chiama Berkeley Springs International ed è il più grande al mondo, a questo partecipano sempre centinaia di acque che provengono da diverse località.

L’acqua minerale eletta nel 2023 come migliore al mondo è italiana e puoi facilmente reperirla al supermercato. Sei curioso di sapere di quale si tratta? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per scoprirlo, dove troverai anche le sue importanti caratteristiche.

Ecco quale acqua minerale è stata eletta come la migliore del mondo, è italiana

Acqua minerale migliore
Bottiglie e bicchiere con acqua minerale (Canva) -Inran.it

Come ogni anno il concorso si è svolto città termale di Berkeley Springs nel Nord Virginia, come abbiamo già accennato ad aggiudicarsi la vittoria è stato un prodotto italiano. Quale? L’acqua Smeraldina.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Attenzione a bere l’acqua minerale: in questo caso può essere un pericolo

Si tratta di un’acqua prodotta dall’azienda gallurese dei fratelli Solinas in Sardegna che partecipa all’importante concorso da diverse edizioni. Fino ad ora non si era aggiudicata la vittoria ma era sempre arrivata sul podio, conquistando una medaglia di bronzo, una d’argento e una d’oro.

Quello che i fratelli Solinas hanno ricevuto è un riconoscimento davvero importante, super ambito e prestigioso. Loro lo hanno dedicato ai loro genitori, riferendosi a loro come i fondatori dell’azienda, fonte di ogni ispirazione, sentimento, valore e idee. Hanno poi continuato dicendo che i loro genitori hanno guidato negli anni con costanza il lavoro di chi contribuisce alla realizzazione di un grande sogno chiamato ‘Smeraldina’, ora eletta la migliore acqua minerale del mondo.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Riutilizzare le bottigliette d’acqua minerale: ecco come

L’acqua smeraldina è nata nel 1985, furono Giovanni Maria Solinas e la moglie a produrre la prima bottiglia nel 1955, la ‘Plubium’. Viene imbottigliata nella località di Monti di Deu, a 600 metri sul livello del mare, a Tempio Pausania nella splendida Gallura. Quest’ultima è poco distante dalla famosissima e amata Costa Smeralda.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Acqua minerale, importante sceglierla in base ai suoi valori nutrizionali

L’acqua non è nota solo nell’isola sarda, da anni infatti la nota azienda la vende anche in Spagna, a Londra, in Ucraina, in Bulgaria e in molti altri luoghi. Con le sue speciali e importanti caratteristiche dona all’organismo un perfetto ed equilibrato mix di sali minerali. Inoltre è ottima per prevenire la formazione dei fastidiosi e dolorosi calcoli renali dal momento che il residuo fisso che contiene è bassissimo.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

L’acqua che scorre nel monte Limbara, dal quale nasce l’acqua smeraldina, oltre ad essere abbondante si contraddistingue per la sua incredibile leggerezza e la sua purezza. Si tratta di una zona incontaminata, in cui non vi è presenza di fonti di inquinamento. Se vuoi provarla puoi tranquillamente acquistarla al supermercato, dopo averla provata non potrai più farne a meno.

Impostazioni privacy