In primavera si viaggia a metà prezzo: le migliori offerte che non dovresti proprio lasciarti scappare

In primavera si viaggia a metà prezzo: voli da 9 euro a tratta! Ecco le migliori offerte imperdibili per una vacanza da sogno in Europa!

Aerei (Canva – Inran.it)

La primavera può essere una miniera d’oro per le vacanze; le temperature miti ma in graduale riscaldamento rendono le condizioni di vacanza confortevoli e piacevoli nella maggior parte delle destinazioni, e in più c’è il vantaggio di vedere la natura in fiore!

Inoltre, poiché i mesi di marzo e aprile precedono di poco l’alta stagione, potrete approfittare dei prezzi della bassa stagione senza la folla dei mesi estivi successivi, il che può essere una mossa particolarmente intelligente per le tradizionali destinazioni di vacanza in città.

Le migliori offerte per partire in primavera

Vacanze (Canva – Inran.it)

Per trovare le temperature più calde a marzo e aprile dovrete volare a lungo raggio, ma abbiamo individuato anche alcune destinazioni a corto raggio che possono ancora offrire temperature da spiaggia e tanto sole in queste date di inizio anno. Sede di alcuni dei paesaggi montani più mozzafiato del Mediterraneo e di un labirinto di affascinanti siti antichi, Cipro è senza dubbio una delle mete preferite per le vacanze.

LEGGI ANCHE: Prepara gli Gnocchi Mimosa per la Festa delle Donne e farai un figurone con i tuoi cari: che bontà!

Questa dinamica isola greca unisce una vita notturna famosa in tutto il mondo a spiagge tranquille e sonnolenti villaggi di pescatori, dalla località di Larnaca Protaras, adatta alle famiglie, alla famigerata mecca delle discoteche Ayia Napa, nel sud, o al grazioso porticciolo di Paphos e ai siti storici come la Tomba dei Re. Cipro tende a riscaldarsi prima del resto del Mediterraneo, con temperature che raggiungono i 20ºC a marzo e i 25ºC ad aprile, e il paesaggio è al suo massimo splendore durante la primavera.

Singapore

Ammirata per la sua eccitante cucina fusion, per lo shopping impareggiabile nell’originale Orchard Road e per il suo famoso cocktail, il Singapore Sling, Singapore offre un’affascinante combinazione di eredità orientale e architettura moderna. Qui i contrasti sono all’ordine del giorno: botaniche vivaci e selvagge si mescolano a centri commerciali simili a fortezze di vetro e bar alla moda si contendono lo spazio con templi e giardini fumosi. Se cercate una terapia di vendita al dettaglio, non troverete di meglio che Singapore, con i suoi enormi templi del consumo pieni di marchi di stilisti di alto livello e di prodotti elettronici appena usciti. Singapore è calda tutto l’anno, ma la primavera britannica è il periodo in cui le precipitazioni e l’umidità sono minori.

LEGGI ANCHE: Tartine Mimosa: l’antipasto facile, veloce e gustoso perfetto per la Festa delle Donne | La ricetta facile

Costa de la Luz

Se state cercando una fetta di Spagna autentica, potreste fare di peggio che sistemare il vostro telo da mare sulle coste deliziosamente tradizionali della Costa de la Luz. Questo lembo di Spagna, che si affaccia sull’Atlantico nel tratto di costa più a sud-ovest della Spagna, è il più lontano dalla spavalderia delle sue sorelle della Costa e vanta località eccellenti come la spiaggia di Barossa, lunga sei chilometri, e l’emergente Chilana de la Frontera. Barossa è senza dubbio il fiore all’occhiello: una distesa di sabbia di sei chilometri che è stata più o meno lasciata a se stessa, il tutto per godersi le temperature primaverili che raggiungono i 23°C.

Kos

Una visita a Kos è un voto per il sole, la sabbia e il paesaggio, una costa che si estende per oltre 290 chilometri e una ricca storia secolare. Qui tutte e tre le cose sono in abbondanza. È un’isola a due facce: metà offre le strade di Kardamena e Kos Town, piene di vita notturna, con i loro pub inglesi e i loro club, mentre località più tranquille come Kefalos e Psalidi offrono antiche rovine, caratteristici mulini a vento, semplici taverne e spiagge di sabbia dorata, il tutto unito da un ritmo piacevolmente rilassato. Il clima in primavera tende a raggiungere una media di 21-24°C: condizioni da sogno per esplorare villaggi imbiancati a calce e graziose baie e insenature nascoste, senza pagare i prezzi elevati dei mesi di alta stagione.

Santa Lucia

Le avventure a Saint Lucia si svolgono in uno scenario quasi perfetto. Pensate a giungle lussureggianti, vulcani, cascate cristalline e spiagge di sabbia bianca e zuccherina incorniciate dalle immancabili palme da cocco. Si tratta di una destinazione caraibica che ha molto di più della sabbia, anche se se è quello che cercate è un buon punto di partenza, perché le spiagge qui non sono davvero seconde a nessuno. Il clima qui è sempre splendido durante tutto l’anno, con temperature che si aggirano intorno ai 30° C nella maggior parte dei mesi. Visitando i mesi primaverili di marzo e aprile, potrete godere di fresche brezze rilassanti e saltare la stagione degli uragani: un vantaggio per tutti, diciamo noi.

Phuket

Dalle spiagge tranquille ai resort festaioli, Phuket ha sicuramente molte carte in regola. I 40 chilometri di costa dell’isola thailandese sono benedetti da alcune spiagge davvero perfette, alcune delle quali sono spesso relativamente prive di folla, come Kamala Beach, con le sue sabbie incontaminate e lo status di Parco Nazionale protetto. All’altro capo dello spettro, c’è Patong Beach, che offre un assaggio della famigerata vita notturna tailandese sotto forma di bar e locali affollati.

Impostazioni privacy