Basterebbe un cucchiaino di questo sapone nel WC per pulirlo senza fatica e in 10 minuti

Basta un semplice cucchiaino di sapone per i piatti per pulire a fondo il vostro wc infestato da germi e batteri. Ecco i consigli degli esperti.

Sapone nel wc
Bagno (Canva – Inran.it)

Potete usare il sapone liquido per piatti da solo o in combinazione con altri prodotti per la casa per creare le vostre soluzioni per la pulizia del bagno. Le soluzioni di pulizia fatte in casa possono far risparmiare denaro e sono meno tossiche e migliori per l’ambiente. Molti detergenti per il bagno acquistati in negozio contengono sostanze chimiche aggressive che è meglio evitare.

Sapone per i piatti per pulire a fondo il wc

Sapone nel wc
Wc (Canva – Inran.it)

Per pulire il bagno si può usare il sapone liquido per piatti da solo. Il sapone liquido per piatti Dawn funziona particolarmente bene grazie alle sue proprietà sgrassanti. Spremete uno o due spruzzi di sapone liquido per piatti direttamente nella tazza del water. Utilizzate una spazzola per la tazza del water e strofinate la tazza come fareste con i piatti sporchi. Il sapone farà bolle e scioglierà le macchie più ostinate. Tirate lo sciacquone quando avete finito di pulire. Il sapone per piatti da solo è un detergente economico ed efficace per la tazza del water.

LEGGI ANCHE: Tartine Mimosa: l’antipasto facile, veloce e gustoso perfetto per la Festa delle Donne | La ricetta facile

Potete preparare un detergente per la tazza del water fatto in casa usando sapone per piatti, aceto bianco e sali di Epsom. Unite 3 tazze di aceto bianco, 2 cucchiai di sapone liquido per piatti di vostra scelta e 1 tazza di sali di Epsom in un barattolo grande con coperchio. Avvitate bene il coperchio e agitate accuratamente per sciogliere completamente i sali di Epsom.

LEGGI ANCHE: Prepara gli Gnocchi Mimosa per la Festa delle Donne e farai un figurone con i tuoi cari: che bontà!

Versate 1/3 della soluzione nella tazza del water e lasciatela in ammollo per circa mezz’ora. Utilizzate uno spazzolino per pulire le macchie più ostinate. Una volta che la tazza sembra pulita, sciacquate via il detergente.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Combinare sapone per piatti, bicarbonato di sodio e acqua

Questa facile soluzione fatta in casa combina in parti uguali sapone liquido per piatti, acqua e bicarbonato di sodio. Per ottenere una quantità adeguata, iniziare con 1/4 di tazza di ciascun ingrediente. Aggiungete ogni sostanza direttamente nella tazza del water e mescolatela con uno spazzolino o mescolatela prima di versarla nella tazza del water.

Lasciate la soluzione nella tazza del water per tutta la notte per darle il tempo di fare la sua magia. Il mattino seguente, spazzolate via le macchie rimaste con uno spazzolino. Tirate lo sciacquone per risciacquare il detergente.

Impostazioni privacy