Cos’è il doppio french: la manicure che sta spopolando su tutti i social

In merito al nail art le tendenze cambiando continuamente, una sta spopolando in modo incredibile, si tratta della manicure che prevede un doppio french, di che si tratta.

Manicure doppio french
Nails doppio french (Facebook) -Canva

La french è un tipo di manicure nota e amata da moltissimi anni, un grande classico che non passa mai di moda. Elegante e sofisticata non stufa mai, di tanto in tanto però finiscono in tendenza delle splendide varianti che donano un effetto ancora più bello e sorprendente alle unghie.

Potete scegliere tra un look più sobrio o eccentrico per le vostre unghie, ma con la french sembreranno sempre in ordine e meravigliose. Per un tocco più originale potete optare per il doppio french, una favolosa manicure che sui social sta spopolando in modo pazzesco.

Si tratta della nuova tendenza del momento, più foto circolano sul web e più persone se ne innamorano e replicano la stessa nail art sulle loro unghie. Le variante sono molte e potete dare sfogo alla fantasia, nei successivi paragrafi vi spieghiamo in modo più dettagliato cos’è il doppio french.

Ecco cos’è il doppio french, una nuova tendenza di manicure che sta spopolando ovunque

Nails art doppio french
Smalto doppio french (Facebook) -Canva

La Doppia French Manicure si ispira al classico stile della ‘normale’ french, ma aggiunge un tocco di originalità in più. Sulla punta delle unghie non si realizza una sola ‘striscia’ di colore ma due. Potete scegliere di utilizzare per entrambe lo stesso colore o accostarne due diversi, l’effetto sarà sempre magnifico.

A casa o dalla vostra estetista potete scegliere tra moltissime varianti, alcune più eccentriche, altre più sobrie, a seconda del vostro gusto personale. Rispetto a quella classica è più difficile da realizzare, se volete provare ad eseguire voi stesse questa bellissima manicure per semplificarvi il lavoro potete acquistare delle apposite guide. In questo modo le vostre doppie lune saranno perfette. Si tratta di piccoli adesivi tondeggianti che si attaccano direttamente sulle unghie, adatte ad ogni lunghezza e forma. Questi proteggono la parte in cui non dovete applicare lo smalto e lasciano scoperte solo le lunette in modo tale da dipingere senza commettere errori.

Per sigillare perfettamente la manicure e farla durare più a lungo possibile è fondamentale applicare anche un ottimo top coat non appena avrete finito di applicare lo smalto, donerà anche maggiore brillantezza. Acquistatene uno trasparente che abbia un pennello che garantisca un’applicazione precisa, le unghie appariranno brillanti e lo smalto durerà decisamente di più.

Un doppio french che sta facendo impazzire tutti è realizzato con le colorazioni ‘rosa Barbie’. Se volete ottenere una maggiore luminosità e brillantezza applicate sulle unghie anche un po’ di glitter. Un altro colore che nel 2023 sta diventando una vera e propria tendenza è il verde. Per un effetto ‘wow’ fate una linea più spessa e una più sottile dello stesso colore. Per quanto riguarda la base invece utilizzate uno smalto nude lucido per far risaltare il doppio french.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Se amate le tonalità nude potete realizzare una manicure davvero elegante e sobria. In questo caso applicate sulla superficie delle unghie uno smalto color nude e disegnate le doppie lune con un smalto glitterato e metallico, saranno davvero splendide.

Impostazioni privacy