Arriva il profumo per capelli: come funziona, dove trovarlo e quanto costa

Cos’è il profumo per capelli? Scopri la sua funzione, come applicarlo, dove acquistarlo e quanto costa. Tutto ciò che c’è da sapere.

come profumare i capelli
Profumo per capelli (Canva – Inran.it)

Il profumo per capelli è una fragranza formulata appositamente per le chiome e il cuoio capelluto, senza ingredienti che possono seccare i capelli o favorire l’effetto crespo. Molti di essi sono anche multitasking, in quanto forniscono un profumo duraturo e ingredienti benefici che trattengono l’umidità e nutrono i capelli.

Combinato con shampoo, balsamo, maschere e al solito trattamento per la cura dei capelli può rendere la chioma incredibilmente incantevole. Questo tipo di prodotto di bellezza si differenzia da quello normale perché ha una profumazione più leggera rispetto a quello normale, quindi è difficile esagerare. Aggiungono lucentezza e possono domare il tipico effetto crespo.

Profumo per capelli: dove trovarlo e quanto costa

cosa è il profumo per capelli
Profumo capelli (Canva – Inran.it)

Il profumo per capelli, è una fragranza appositamente formulata che offre un profumo duraturo e fornisce il tocco finale perfetto dopo lo styling. Lo scopo è di lasciare una deliziosa scia profumata durante la giornata. Non solo per profumare i capelli, questo prodotto può essere utile nella hair routine.

Si può usare nei capelli dopo essere andati in piscina, per esempio. Difatti, una spruzzata di prdotto dopo una nuotata elimina qualsiasi odore di cloro persistente, lasciando i capelli freschi. Infine, dall’odore di cibo cucinato al fumo nell’aria, i capelli possono spesso raccogliere gli odori della vita quotidiana. Applicare questo tipo di prodotto è un modo pratico per liberare i capelli da odori sgradevoli quando si è in viaggio. Per non parlare del fatto che possono avere una funzione lucidante, protettiva, ristrutturare, anti crespo o anti umidità.

Usarlo è semplicissimo e basta vaporizzare un po’ di prodotto su tutta la chioma, facendo attenzione agli occhi. Il profumo si può trovare in qualsiasi negozio dedicato ai profumi e il mercato offre qualsiasi tipo di fragranza per venir in contro alle esigenze dei consumatori. Dalle fragranze simili alle proprie creme per il corpo, a quelle calde e avvolgenti. Il prezzo varia a seconda del marchio del prodotto, se ne possono trovare di economici, ma anche brand come Givenchy e Chanel sono disponibili.

Impostazioni privacy