Balcone piccolo: come arredarlo e valorizzarlo in vista della primavera

Anche con un balcone piccolo la resa estetica può essere grande, grandiosa. Puoi agire in modi diversi per suscitare tanta ammirazione.

Un balcone abbellito con tanti fiori
Un balcone abbellito con tanti fiori (Canva – inran.it)

Un balcone piccolo può essere ridente e di buon gusto, riuscendo a dare un colpo d’occhio ed un effetto scenico anche se le sue dimensioni limitate sembrano essere un ostacolo alla messa in atto di molti propositi. Ci sono dei trucchi e dei consigli molto validi allo scopo di riuscire in ciò.

Avere un balcone piccolo non deve rappresentare un problema. Anzi, sarà anche più facile in questo modo tenere tutto quanto in ordine e sotto controllo ed apportare delle modifiche e degli avvicendamenti, qualora la cosa si dovesse rendere possibile.

E quando arriva la primavera è richiesta una certa manutenzione, per provvedere all’installazione di nuove piante e per la loro disposizione in maniera sagace ed elegante. Vediamo in che maniera possiamo procedere su un balcone piccolo per abbellirlo come nessun’altro sarebbe capace.

Balcone piccolo, come renderlo più bello

Una donna che cura delle piante sul balcone
Una donna che cura delle piante sul balcone (Canva – inran.it)

Possiamo disporre le piante sia in vaso che sui sospensori appositi, in modo tale da creare una esplosione di colori ed al tempo stesso anche una barriera per la nostra sfera privata. Quando ci saranno le belle giornate potremo stare sul nostro balconcino senza timore di finire preda di possibili occhi indiscreti. Perfetto per prendere il Sole.

Altrimenti possiamo o scegliere di sistemare i soli vasi oppure i soli sospensori. E seguendo un certo ordine in tema di colori. Le piante scelte potranno essere con corolle tutte diverse e mescolate tra loro. Oppure potremo procedere in ordine di gradazione, magari dai colori con tonalità più chiari fino a quelli con la corolla più scura.

In ogni caso ci sarà una bella resa capace di fornire la giusta luminosità ed anche uno spazio che, per quanto circoscritto, potrà essere adatto per godersi dell’aria fresca e pulita a qualsiasi ora del giorno. Basta una sedia od un telo per potere ricreare un ambiente di casa che si affaccia sul mondo, il tutto in pochi metri quadri.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Ed all’interno dei quali potersi sentire benissimo, leggendo, sorseggiando un tè, guardando il nostro telefilm preferito od anche per schiacciare un sonnellino.

Impostazioni privacy