Ti servono solo queste piante per avere il balcone più bello (ed invidiato) della città

Queste piante di sicuro fanno al caso tuo se vuoi avere un balcone curato, colorato e uno dei più belli della tua città: provare per credere!

fiori autunnali
Balcone colorato (Canva -Inran.it)

La tua passione è il giardinaggio e credi di avere un pollice verde ben sviluppato? Non puoi farti scappare questa interessante guida green che ti permetterà di avere il balcone più bello della tua città. La guida in questione è nata per aiutare le persone a rendere il proprio balcone un posto migliore dove trascorrere del tempo con amici e parenti.

Con pochi e semplici accorgimenti potrai rendere il tuo balcone un posto rilassante pieno di colori, inoltre forse non lo sai ma queste piante possiedono molteplici benefici sia per la mente che per il corpo. Non ti resta che continuare a leggere per saperne di più!

Ecco quali piante sono consigliate per un balcone mozzafiato

consigli utili balcone
Piante rampicanti (Canva -Inran.it)

Queste piante sono facili da reperire in commercio e sono anche le più comuni da tenere sia in appartamento, che sul balcone o sul terrazzo. Ovviamente le piante da scegliere non possono essere casuali: ecco tutto quello che dovresti sapere per rendere il tuo balcone il posto verde migliore del mondo!

LEGGI ANCHE: Giardinaggio super facile grazie a questi 10 trucchi che cambieranno tutto e aiuteranno le tue piante

Le piante da balcone di sicuro sono le amiche verdi più utili che esistono, in quanto tendono a contornare ed abbellire il balcone. Inoltre le piante tendono a tenere lontane gli insetti e favoriscono maggiore ossigeno per l’ambente.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Le piante che sto per mostrati sono delle piante sempreverdi che non hanno bisogno di particolare cura. Infatti questa guida può essere seguita anche da chi non ne sa molto di giardinaggio. Per dare un tocco di colore al balcone non può non mancare l’Heuchera, una pianta che in natura ha più di 40 varietà differenti. L’Heuchera è adatta particolarmente per decorare balconi e terrazze essendo una pianta prettamente in vaso.

LEGGI ANCHE: Le principali ragioni delle piante morte o sofferenti in casa: cosa fare per salvare il salvabile

Le foglie sono di vario colore: rosse, bordeaux, gialle, arancioni, insomma un mix di colori che richiamano molto l’autunno. Non può mancare l’Eliotropo conosciuto anche come il fior di vaniglia essendo una delle piante più profumate in assoluto.

LEGGI ANCHE: Le piante perenni più belle e profumate da coltivare: sono anche utilissime | Ecco perché

La pianta è composta da fiori viola, bianco o lilla, bisogna fare attenzione però perché è tanto bella questa pianta, ma è anche pericolosa essendo altamente tossica se ingerita. Per queste piante si consiglia un posto soleggiato e tale pianta non ama la siccità, per questo si consiglia di annaffiarla spesso. Infine fra le varie piante da balcone non possono mancare le rose, il gelsomino, la lavanda, e le erbe aromatiche.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy