La migliore marca di caffè in Italia la trovi al supermercato e non è costosa come pensi

Se sei alla ricerca della migliore marca di caffè venduta al supermercato, non farti scappare questa interessante guida!

aroma caffè
Caffè in busta (Canva – Inran.it)

Ti sei appena svegliato e di sicuro il tuo primo pensiero è quello di preparare un ottimo caffè caldo e fumante che ti dia una sferzata di energia e ti permetta di iniziare la giornata col piede giusto. Il caffè è una delle bevande più bevute al mondo a qualsiasi orario del giorno e in Italia di solito viene bevuto la mattina a colazione o al bar con gli amici.

Oramai è un rito prendere il caffè più che una degustazione vera e propria! Molte persone si lasciano condizionare dal prezzo e dai vari spot pubblicitari che invogliano ancor di più a comprare quel prodotto. Ovviamente la qualità non è sinonimo di prezzo esorbitante, per questo oggi conoscerai alcune marche economiche che possono fare al caso tuo.

Ecco come scegliere la migliore marca di caffè più buona e più economica in commercio!

caffè bevanda energetica
Caffè in tazzina (Canva – Inran.it)

Come ben sai gli italiani sono ottimi consumatori e bevitori di caffè: non farti scappare questa interessante articolo. Così che anche tu potrai scegliere la marca ideale di caffè in chiave economica, per valutare bene la miscela giusta di qualità bisogna tener conto di alcuni fattori come l’aroma, l’acidità e il sapore. Difatti fra le tipologie di caffè vendute in commercio le più diffuse sono l’Arabica, la quale contiene meno caffeina rispetto alla Robusta. Un buon caffè dovrà essere ne troppo acido, ne troppo intenso e amaro.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Fra le varie marca di caffè vendute in commercio non può non mancare la Lavazza Qualità Rossa, dopo vari test condotti in laboratorio dai migliori esperti nel settore è emerso che questa tipologia di marca è fra i migliori e il suo prezzo a confezione singola da 250g è di 2,80 euro. Un’altra marca che può fare al caso tuo è il caffè Borbone: tipico della tradizione Napoletana ed è particolarmente apprezzato proprio per il suo sapore intenso.

Il prezzo è davvero conveniente, infatti ogni pacchetto singolo da 250 grammi costa solo 2,90 euro. Infine un’altra marca di caffè sorprendente, assai diffusa e acquistata al supermercato è il caffè Pellini (1,65 euro). Una tipologia di caffè che possiede una macinatura adatta per inserirla nella moka e degustare a casa un caffè come al bar.

Nicolas De Santis.

Impostazioni privacy