6 decorazioni fai da te per Pasqua: sono una più bella dell’altra, facili ed economiche

Mettiamoci all’opera e vediamo come realizzare alcune decorazioni per Pasqua, tutte facili, belle e soprattutto economiche.

decorazioni pasquali facili
Rametti decorati per Pasqua (Canva – Inran.it)

In vista della Pasqua possiamo abbellire la casa grazie ad alcune belle decorazioni, tutte facili da realizzare ed economiche, fatte con materiali comuni. Possiamo sfruttare il tempo libero per dedicarsi a dei lavoretti fai da te, magari da fare in compagnia dei propri bambini, o del proprio partner. Si tratta di piccole trovate per decorare l’ingresso di casa, oppure la tavola del salotto.

Vediamo come arricchire l’ambiente di casa realizzando originali composizioni pasquali, dando colore e creatività al nostro spazio. Si possono realizzare tantissime idee, ne consigliamo alcune, tra le più carine e semplici da preparare. Come ad esempio la realizzazione di un alberello di ovetti di cioccolato. Come iniziare?

Economiche e facili decorazioni di Pasqua: alcune simpatiche idee

idee decorare casa Pasqua
Gusci uova dipinti con acrilici (Canva – Inran.it)

Per realizzare un alberello fatto con gli ovetti di cioccolato bastano pochi semplici passaggi. Basta soltanto prendere alcuni rametti secchi in giardino, oppure lungo la strada, e poi metterli in un vaso. Utilizziamo qualche nastro colorato per dare decorare il tutto, e poi appendiamo cioccolatini e ovetti di cioccolato ai rami, usando nastri colorati per avvolgerli e trasformarli in originali pendenti.

Altra simpatica idea è quella di realizzare bellissimi gnomi scandinavi. Cosa fare? Basta prendere vecchi calzini di spugna, riempirli con della sabbia o con del riso, applicare sopra il cappuccio usando dei panni in microfibra e avvolgere il tutto con una pellicciotta sintetica che simula la barba degli gnomi.

Altrimenti, possiamo colorare i gusci delle uova sode. Basta aprire le uova sode, preparare un gustosa frittare, e riciclare i gusci, facendo attenzione a fare solo un buchino alla base. Una volta svuotato, laviamo per bene il guscio, lo asciughiamo, e poi lo dipingiamo con i colori acrilici. Prepariamone una sfilza colorata, da esporre sulla tavola, oppure sulle mensole di casa.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

E che dire dei fiori di carta pesta? Ci basta un fil di ferro, per sostenere i fiori colorati fatti con la carta pesta. Possiamo realizzare dei vistosi e originali segnaposto. E ancora, possiamo creare anche un cestino ricavato con le confezioni delle uova, che abbiamo descritto pochi giorni fa. O ancora delle belle ghirlande. Con i tovaglioli di stoffa, invece, possiamo creare delle orecchie da coniglio.

Apriamo il tovagliolo, arrotoliamo le due estremità verso il centro e pieghiamolo in due, dopodiché fermiamo i due lembi con un nastro colorato. Nella fessura, inseriamo un ovetto decorato, sul quale possiamo anche scrivere il nome della persona. È un bellissimo segnaposto. Infine, possiamo semplicemente cucinare gustosi biscotti, utilizzando formine a forma di coniglio, o di altri animaletti, o anche di fiori, e disporli in tavola per rendere il pasto dei bambini ancora più sfizioso.

Impostazioni privacy