Decorazioni di Pasqua fai da te: 6 idee facili, veloci e con effetto “WOW” assicurato

La Pasqua si avvicina e allora ecco alcune idee molto carine per realizzare decorazioni fai da te, veloci e dall’effetto “WOW”.

decorazioni fai da te Pasqua
Uovo fatto con fogli di carta igienica (YouTube/Sagace – Inran.it)

Non manca molto alla Pasqua, e allora meglio mettersi all’opera e realizzare bellissime decorazioni pasquali con cui abbellire la casa. Si tratta di decorazioni facili e veloci, che chiunque può realizzare. Sicuramente, daranno un tocco fresco e accogliente alla nostra abitazione, e attireranno gli sguardi di tutti gli ospiti.

Vediamo alcune simpatiche idee per realizzare decorazioni variopinte per Pasqua, utilizzando il materiale più disparato. Ad esempio, possiamo creare delle uova, simbolo stesso delle festività, utilizzando un palloncino gonfiabile e dei fogli di carta igienica. È davvero semplice, basta seguire queste indicazioni. Pronti a iniziare?

Come realizzare simpatiche decorazioni di Pasqua con materiale comune

decorazioni pasquali casa
Uova di acqua e gesso (YouTube/Sagace – Inran.it)

Per realizzare le uova di Pasqua, possiamo gonfiare un palloncino e poi ricoprirlo con i fogli di carta igienica, bagnati in una soluzione di acqua e colla vinavil. Applichiamo più strati di carta sul palloncino, fino a ricoprirlo interamente con un certo spessore, dopodiché, lasciamo asciugare. Ci vorranno diverse ore. Quando l’uovo sarà totalmente asciutto, noteremo che la carta sarà diventata abbastanza solida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → È finito il dentifricio, non gettare via il tubetto: ti insego un trucco per riciclarlo in modo geniale

Idee creative Pasqua
Barattolo di vetro dipinto (YouTube/Sagace – Inran.it)

A questo punto, con le forbici tagliamo il nodo del palloncino, rompendolo ed estraendolo dal guscio di carta. A questo punto, tagliamo la carta creando un’apertura su un lato dell’uovo. Dunque, dipingiamo interamente l’uovo, sia dentro che fuori, infine, mettiamo all’interno della paglia o delle strisce di cartoncino colorato, e adagiamoci dei cioccolatini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Ti servono solo un barattolo e un po’ di carta per creare un oggetto fantastico in 10 minuti

Possiamo poggiare l’uovo su un mobile, oppure appenderlo da qualche parte, lasciandolo sospeso grazie a uno spago fissato sulla cima. Altra idea è quella di rompere delle uova fresche, fare una bella frittata con il contenuto, e recuperare i gusci. Quando si rompono i gusci bisogna stare attenti a non distruggerli, basta aprirli praticando un foro sulla cima.

Alcune decorazioni di Pasqua fai da te

creare decorazioni Pasqua
Uovo pasquale fatto con lo spago (YouTube/Sagace – Inran.it)

Una volta svuotato l’uovo dall’albume e dal tuorlo, lo riempiamo con una soluzione di acqua e cemento, oppure acqua e gesso. Sono comuni materiali che si utilizzano per le pareti di casa. Una volta che il guscio è stato riempito, lasciamo asciugare, dopodiché rompiamo lo stesso guscio e avremo un uovo indistruttibile, pronto per essere dipinto come più ci piace.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

decorare casa feste Pasqua
Fazzoletto stampato con cui decorare le uova sode (YouTube/Sagace – Inran.it)

Terza idea è quella di gonfiare un palloncino e poi avvolgerlo del con uno spago colorato intinto in una soluzione fatta di acqua e colla vinilica. Lasciamo asciugare lo spago e, una volta solidificato, buchiamo il palloncino. Ci resterà un originale uovo fatto di spago, che possiamo appendere in casa. E ancora, recuperiamo un barattolo per alimenti e dipingiamolo. Magari disegniamo il volto di un coniglio, possiamo anche incollare un pon pon per simulare la coda dell’animale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Non gettare via le confezioni in tetrapak: sono utilissime in casa | Ti basta trasformarle così

Riempiamo poi il barattolo con gli ovetti di cioccolato. Infine, possiamo stendere un fazzoletto di carta su un foglio comune da disegno, tenerlo fermo lungo i lati, applicando dello scotch, e poi metterlo nella stampante. Stampiamo le foto o le immagini che desideriamo. Le immagini resteranno impresse sul fazzoletto di carta, dunque ritagliamole e incolliamole sul guscio delle uova sode.

Impostazioni privacy