I cibi da assumere per aiutare i tuoi capelli a crescere velocemente

Sei curioso di scoprire quali cibi assumere per far crescere i tuoi capelli molto più velocemente? Eccone alcuni!

salute capelli
Cibi salutari e utili per la crescita dei capelli (Canva – Inran.it)

Forse non lo sai ma esistono dei cibi specifici che ti permettono di avere le capelli sani, luminosi e soprattutto ti permetteranno di farlo crescere a vista d’occhio. Infatti per mantenersi in salute l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale non solo per rimanere in forma, ma anche per perdere eventualmente peso o in questo caso ti permetterà di avere capelli lunghi e belli come negli spot pubblicitari.

Sicuramente rimarrai sconvolto da alcuni alimenti che ho scelto per te, cibi ovviamente reperibili facilmente al supermercato dalle mille proprietà benefiche sia per il corpo, per la mente e poi ovviamente anche per i capelli!

Ecco i cibi che fanno crescere i capelli velocemente

cibi capelli sani
Donna con in mano un contenitore pieno di frutta e verdura (Canva – Inran.it)

Le uova sono di sicuro fra gli alimenti più consigliati per fare crescere velocemente i capelli: in quanto sono ricchi di proteine, vari sali minerali come il ferro o lo zinco e soprattutto possiede una quantità elevata di acidi grassi Omega-3/6. Inoltre le uova possiedono una sostanza chiamata biotina, essenziale per i capelli per permettere loro di risultare più nutrienti, sani ed è fondamentale per la loro crescita.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Non possono certo mancare i legumi come fagioli, lenticchie, ceci o piselli, in quanto sono ricchi di sali minerali quali lo zinco, il ferro, varie proteine, acido folico e vitamine, le quali permettono di far crescere i capelli più velocemente e prevenire la cute secca. Lo stesso vale per la frutta e la verdura di stagione, essendo vari elementi ricchi di beta-carotene rendono i capelli più nutrienti, fortificano i capelli dall’interno, prevengono la caduta e soprattutto limitano la presenza della forfora sul cuoio capelluto.

Inoltre fra i vari cibi che fanno velocemente crescere i capelli non possono mancare i prodotti probiotici come lo yogurt, ma anche spezie di vario genere, pesce azzurro come il salmone, cereali, funghi e frutta secca. Non ti resta che modificare leggermente il tuo regime alimentare, in modo da inserire questi alimenti nella tua dieta e noterai in poco tempo come i tuoi capelli appariranno diversi: sani belli e soprattutto più lunghi!

Nicolas De Santis.

Impostazioni privacy