Quali sono le migliori uova di Pasqua 2023 e come scegliere quelle più buone

Una piccola guida che riguarda le migliori uova di Pasqua 2023. Qualche nome e come riconoscere quelle di qualità da potere comprare.

Diverse uova di Pasqua
Diverse uova di Pasqua (Canva – inran.it)

Migliori uova di Pasqua 2023, quale comprare per avere in casa il top del top? Le proposte ormai sono tantissime ed in qualsiasi luogo ed in qualunque modo è possibile acquistare questo o quel prodotto, da gusti e grandezze delle più disparate tipologie e misure.

Con una così ampia gamma di scelta per i consumatori risulta molto difficile stabilire quali siano le migliori uova di Pasqua 2023. In supermercati, discount, negozi di alimentari e di e-commerce ci sono interi reparti dove è possibile raccogliere e riporre nel proprio carrello uova di cioccolato di ogni sorta.

Tra le migliori uova di Pasqua 2023 comunque ci sono dei nomi che riescono a spiccare più di altri. In base alle recensioni dei consumatori ed a vari test condotti sulla qualità di questo o di quell’uovo, spiccano in particolare alcuni nomi specifici.

Migliori uova di Pasqua 2023, quali comprare

Tra le varie proposte abbiamo le uova di Lindt, che offre vari gusti tra il cioccolato al latte classico, l’extra fondente ed il nocciolato. E poi ci sono le uova Kinder, che spiccano anche per le sue sorprese che fanno riferimento a brand famosi di film e cartoni animati. E poi ancora, ecco le uova dedicate solo per le lei, bambine o donne che siano.

In questo senso ecco le uova di Pasqua di Chiara Ferragni, che anche quest’anno fa il suo ritorno, e di ClioMakeUp, che invece aveva fatto il proprio esordio sul mercato a Pasqua del 2022. E poi ancora ci sono possibilità convenientissime per il rapporto qualità/prezzo.

Ecco allora l’uovo di Pasqua di Lidl “Deluxe”, in tre sue versioni, tra le quali quella al cioccolato bianco e quella al cioccolato al latte con aggiunta di caramello al burro salato. Per un risultato finale davvero unico. E chi lo ha provato giura che si tratta di un qualcosa di eccezionale.

Come riconoscere un uovo di Pasqua di qualità

E per i prezzi? Ci aggiriamo tra gli 7,99 euro ed i 19,99 euro a seconda della grandezza delle uova. Attenti poi a riconoscere quelle migliori. E per migliori si intendono quelle che più fanno per noi. Dobbiamo vedere il gusto e magari anche le sorprese contenute. Cosa che non tutti fanno perché spesso ci si sofferma solamente sul prezzo.

E poi ovviamente anche gli ingredienti utilizzati e la loro qualità fanno la differenza. Quindi consultiamo sempre il contenuto stampato sull’etichetta e cerchiamo di privilegiare quei prodotti che abbiano un non elevatissimo contenuto di zucchero, ed al contrario che mostrino un contenuto di cacao soddisfacente.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

La regola da seguire è quella di preferire per il nostro acquisto una lista costituita soprattutto da una predominante presenza del cacao con in aggiunta un elenco seguente di ingredienti che sia il più breve e limitato possibile. Ciò è indice di alta qualità del cioccolato, anche se già una indicazione decisiva in tal senso arriverà dal prezzo, che sarà più alto.

Impostazioni privacy