Avocado: se non l’hai mai usato così non sai che ti perdi | Gli utilizzi geniali

Tantissimi sono gli utilizzi geniali dell’avocado, non solo in cucina ma anche per la cura della persona, l’hai mai usato così? Provaci per capire cosa ti sei perso fino ad ora.

Utilizzi avocado
Avocado sul tagliere di legno (Canva) -Inran.it

Quando si compra un avocado la prima cosa che viene in mente alla maggior parte delle persone è quella di preparare una squisita salsa guacamole, altri amano invece mangiarlo a colazione su pane tostato accostandolo ad alimenti dolci o salati.

In realtà questo prezioso alimento può essere utilizzato in molti altri modi pazzeschi, non solo in cucina ma anche per la cura della persona. Grazie alle sue incredibili proprietà apporta notevoli benefici all’organismo, i vegani lo usano moltissimo anche per sostituire burro, latte, crema e altri ingredienti simili. La sua consistenza, inoltre, permette di dare ai piatti una cremosità strepitosa.

Dunque, gli utilizzi geniali dell’avocado sono tantissimi, tu l’hai mai usato in questo modo? Se vuoi saperne di più continua a leggere i paragrafi successivi per scoprire come puoi usare questo buonissimo alimento, alcuni modi di stupiranno non poco.

Ecco alcuni utilizzi geniali dell’avocado, se non l’hai mai usato così devi assolutamente farlo

Avocado come utilizzarlo
Avocado tagliato a metà (Canva) -Inran.it

Come è stato già detto l’avocado apporta notevoli benefici alla salute, tra le varie cose: abbassa i livelli di colesterolo, contiene luteina che fa davvero bene agli occhi, previene le malattie cardiache, l’invecchiamento e il cancro e molto altro ancora. I suoi utilizzi sono davvero tanti, di seguito te ne sveliamo alcuni strepitosi.

Budino. Con l’avocado puoi preparare un delizioso budino al cioccolato senza zucchero e senza latte, sarà il frutto a conferirgli la classica consistenza di questo dessert. Il limone esalterà invece il sapore del cacao e del dolcificante naturale.

 

Avocado grigliato. Per prepararlo devi innanzitutto tagliarlo a metà ed eliminare il nocciolo, con il succo di lime spennella poi entrambe le parti e mettile sulla griglia a faccia in giù. Al loro interno puoi mettere qualche squisita salsina per rendere il tutto ancora più gustoso e sfizioso.Salsa Alfredo. L’hai mai provata? È davvero irresistibile, gli ingredienti per prepararla sono:

  • 1 avocado
  • il succo di ½ limone
  • 2 spicchi d’aglio
  • basilico
  • ½ cucchiaino di sale
  • ¼ di cucchiaino di pepe
  • ¼ di latte di mandorla o acqua

Preparazione:

Metti tutti gli ingredienti all’interno di un frullatore e frulla fin quando non avrai ottenuto un composto dalla consistenza cremosa. Puoi usare questa strepitosa salsa per condire la pasta, per preparare ottimi crostini e in molti altri modi sfiziosi e saporiti.

Smoothie. Se vuoi uno smoothie più leggero ma comunque delizioso puoi sostituire il latte con l’avocado, otterrai la stessa cremosità.

 

Maschera per capelli. Puoi usare l’avocado anche per prenderti cura della tua chioma, è ottimo in caso di capelli sfibrati. Per preparare un’efficace maschera schiaccia un avocado e mescolalo con 2 cucchiai di olio d’oliva, applicala poi sul cuoio capelluto e sulle lunghezze e massaggia per qualche minuto, dopodiché lasciala in posa per mezz’oretta. Trascorso questo tempo risciacqua con acqua tiepida prima di procedere con un normale lavaggio, il risultato è davvero pazzesco.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

L’avocado può essere poi utilizzato in molti altri modi davvero pazzeschi, provali e vedrai che non potrai più farne a meno. Sia in cucina che per la cura della persona questo frutto è formidabile.

Impostazioni privacy