È tempo di cheesecake: falla ai frutti di bosco per salutare l’arrivo della primavera

Preparata con i frutti di bosco la cheesecake è irresistibile e conquisterà il palato di tutti, ottima da fare con l’arrivo della primavera, è golosa e fresca.

Ricetta Cheesecake ai frutti di bosco
Cheesecake ai frutti di bosco (Canva) -Inran.it

Manca poco all’arrivo della primavera, per accogliere questa splendida stagione prepara la cheesecake ai frutti di bosco e farai impazzire davvero tutti con il suo fresco e goloso sapore. Un dessert semplice da fare ma dal gusto irresistibile, i tuoi ospiti la adoreranno.

Prepara questo strepitoso dolce quando inviti amici o familiari a pranzo o a cena e vedrai che andrà subito a ruba, non appena la porterai in tavola infatti finirà in un attimo, anche i più piccoli la apprezzeranno non poco. Oltre che dopo i pasti puoi gustare questo dolce anche a colazione o a merenda per uno spuntino sfizioso e delizioso, inoltre è molto semplice da preparare in casa con le proprie mani.

Sei quindi curiosi di sapere come si prepara questa fantastica cheesecake ai frutti di bosco? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Provala e non te ne pentirai, ti conquisterà al primo assaggio e non potrai più smettere di mangiarla.

Ecco come preparare una buonissima Cheesecake ai frutti di bosco

Cheesecake ai frutti bosco
Fetta di cheesecake ai frutti di bosco (Canva) -Inran.it

La ricetta di questo favoloso ed invitante dessert è davvero molto semplice e non ti porterà via molto tempo, gustala con i tuoi amici e familiari e farai un figurone. Ne andranno matti sia grandi che piccini, è una vera bontà.

Gli ingredienti per preparare una golosa ‘Cheesecake ai frutti di bosco’ sono:

  • 200 gr di biscotti secchi
  • 500 gr di formaggio cremoso (tipo philadelphia)
  • 100 gr di burro fuso
  • 3 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 250 g di frutti di bosco misti (fragole, mirtilli, lamponi)
  • la buccia grattugiata di un limone

Preparazione:

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di sbriciolare i biscotti secchi per poi mescolarli accuratamente con il burro fuso. Distribuisci il composto ottenuto sul fondo di uno stampo rotondo a cerniera del diametro di 24 cm, pressando bene con il dorso di un cucchiaio per creare una base compatta.

Versa in una scodella lo zucchero e il formaggio cremoso e mescola con le fruste elettriche fin quando non avrai ottenuto una crema dalla consistenza omogenea e liscia. Unisci poi le uova e mescola ancora per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Alla crema incorpora anche la buccia grattugiata di un limone.

A questo punto versa la crema ottenuta sulla base di biscotti e livellala bene con una spatola, dopodiché cuoci il dessert in forno preriscaldato a 160 gradi per 50 minuti circa, dovrà risultare dorato e sodo. Non appena è pronta fallo raffreddare del tutto prima di sformarlo dalla teglia.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Intanto, lava e asciuga i frutti do bosco misti e non appena è fredda distribuiscili sulla superficie della torta. Potrai ora gustare questa strepitosa e golosa cheesecake ai frutti di bosco con i tuoi commensali e vedrai che andrà subito a ruba, con il suo incredibile sapore è davvero irresistibile! Buon appetito!

Impostazioni privacy