Eyeliner magnetico: cos’è, quanto costa e come applicarlo al meglio in pochi step

L’eyeliner magnetico non può certo mancare nel tuo make up se desideri uno sguardo intenso e travolgente, ti sveliamo come applicarlo e come scegliere quello adatto a te.

Come applicare l'eyeliner
Donna con l’eyeliner (Canva) -Inran.it

L’eyeliner nero è uno dei prodotti più amati dalle donne per il loro make up, allo stesso modo del maschera riesce infatti a valorizzare incredibilmente lo sguardo rendendolo travolgente e ammaliante. Applicarlo alla perfezione non è sempre semplice per tutti, soprattutto per chi è alle prime armi.

È bene sapere che in commercio si trovano vari tipi di questo prodotto, infatti non sono tutti uguali. L’applicazione è molto influenzata dal tipo di applicatore e dalla forma degli occhi. Alcuni sono molto più semplici da applicare, altri richiedono una maggiore manualità. Nei successivi paragrafi ti parliamo in modo più dettagliato dell’eyeliner magnetico, inoltre ti sveliamo come applicarlo perfettamente in pochi step.

Ecco come sceglierlo e come applicarlo alla perfezione, l’eyeliner magnetico valorizzerà significativamente il tuo sguardo

Eyeliner come applicarlo
Donna applica eyeliner (Canva) -Inran.it

Quando devi acquistare un eyeliner puoi scegliere tra vari applicatori. Quello a pennarello è ideale per chi non ha ancora molta dimestichezza con il make-up, infatti è il più semplice da utilizzare. La sua punta è rigida e media, ciò permette di controllare più facilmente la linea che si sta tracciando sull’occhio. Quello a penna ha un pennino più flessibile e sottile, per applicarlo alla perfezione serve una maggiore manualità. Anche quello liquido ha un pennello sottile, solitamente si utilizza per realizzare linee molto precise e può essere sfumato con facilità. Questo è però quello più difficile da usare.

Prima di realizzare il make up ricordati sempre di mettere la cipria per opacizzare la palpebra, in questo modo il trucco durerà a lungo e non tenderà a sbavare. Se vuoi ottenere un trucco più vistoso e glamour traccia una linea più spessa, per un look più naturale invece opta per una linea sottile e attaccata alla rima cigliare.

Per applicare l’eyeliner alla perfezione il consiglio è quello di iniziare a disegnare la linea dal punto più esterno dell’occhio, tendendo quest’ultimo aperto, così facendo creerai la classica ‘codina’. Porta poi la linea verso la rima dell’occhio e continua lungo la linea per concludere.

Se non hai molta dimestichezza per evitare di commettere errori un consiglio molto utile risulta essere quello di fare dei piccoli tratti invece di disegnare una linea continua e lunga. Procedendo con molta calma, infatti, l’applicazione sarà decisamente più precisa e il look finale sarà straordinario.

Però, se durante l’applicazione hai sbagliato a tracciare la linea non preoccuparti perché rimediare è molto semplice. Infatti, non dovrai rimuovere tutto il trucco e ricominciare da capo. Per rimediare ti basterà usare solamente un cotton fioc imbevuto di acqua micellare, passalo sul tratto venuto male e il gioco è fatto.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Per quanto riguarda invece il costo dell’eyeliner questo dipende dal brand che decidi di acquistare, in commercio ne trovi davvero moltissimi. Come per ogni cosa ci sono quelli molto più dispendiosi e quelli più economici e alla portata di tutti, questo però non significa che non siano di ottima qualità.

Impostazioni privacy