9 trucchi in cucina che ti aiuteranno moltissimo | Una volta provati, mai più senza

Forse non li conosci ma questi 9 trucchi in cucina ti aiuteranno non poco, sono davvero pazzeschi. Dopo averli messi in pratica non potrai più farne a meno.

Trucchi in cucina
Utensili da cucina (Canva) -Inran.it

Quando si cucina è fondamentale conoscere alcuni trucchetti perché rendono tutto più semplice e consentono di preparare manicaretti strepitosi. Se non li conosci rimedia subito, non sai cosa ti sei perso fino ad ora.

Di seguito ti sveliamo ben 9 trucchi in cucina che ti aiuteranno incredibilmente, dopo averli scoperti non smetterai più di metterli in pratica. Alcuni di loro ti stupiranno non poco e ti chiederai come hai fatto a cucinare fino ad ora senza conoscerli.

Piatti salati. Quante volte ti è capitato di mettere troppo sale nei cibi che stavi cucinando e di non sapere come rimediare? La soluzione c’è ed è semplicissima, ti basterà aggiungere per qualche minuto nella pentola una patata. Quest’ultima assorbirà il sale in eccesso e il tuo manicaretto sarà perfetto.

Pelare patate. Con le patate si possono preparare moltissime strepitose ricette, sbucciarle però è un passaggio che molti non amano fare. Per farlo velocemente e senza fatica falle bollire con la buccia e subito dopo mettile nell’acqua ghiacciata, dopo qualche minuto la pelle si staccherà da sola.

Non far attaccare la pasta fresca. Se non fai attenzione la pasta fatta in casa tende facilmente ad attaccarsi per via dell’elevata umidità. Per evitare che ciò accada ti basterà cospargerla con un po’ di farina.

Ecco altri fantastici trucchi in cucina che ti aiuteranno moltissimo

Trucchi utili in cucina
Uomo cucina (Canva) -Inran.it

Non bruciare il cibo. A volte è necessario mescolare continuamente ciò che c’è in pentola per evitare che si attacchi e si bruci, se però vuoi fare altro nel frattempo un trucco infallibile consiste nel mettere una biglia nella pentola. Questa farà muovere il liquido e gli impedirà di depositarsi sul fondo e bruciarsi.

Sbucciare bene la cipolla. Rimuovere la buccia sottile non è sempre un passaggio semplice e veloce. Per renderlo un gioco da ragazzi passa la cipolla per qualche secondo sotto l’acqua calda, così facendo potrai rimuoverla tutta in una volta con estrema facilità.

Fare delle uova strapazzate perfette. Anche delle semplici uova strapazzate con i giusti trucchetti possono diventare ancora più gustose. Come? Quando le prepari aggiungi nella scodella un po’ di succo d’arancia, il risultato ti lascerà senza fiato.

Addio alla puzza d’aglio dalle mani. Il forte odore che resta sulle mani dopo aver sbucciato l’aglio infastidisce praticamente tutti. Una soluzione semplice e veloce è quella di mettere nello spremiaglio lo spicchio con tutta la buccia, quest’ultima resterò nel setaccio.

Tagliare la cipolla senza piangere. Quante lacrime versate quando si affetta la cipolla, se vuoi evitare che accada bagna con un po’ d’olio di oliva un foglio di carta da cucina e passalo sulla lama del coltello prima di ogni taglio, la sua efficacia ti stupirà.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Niente puzza di cavolo in casa. Con il cavolo di possono preparare moltissime gustose ricette, molti però non amano l’odore che resta a lungo in casa. C’è un trucco infallibile che non farà diffondere in modo eccessivo il suo odore, dovrai semplicemente mettere nella pentola un pezzo di crosta di pane secco, provaci e resterai piacevolmente stupito.

Impostazioni privacy