Come realizzare facilmente un perfetto eyeliner sfumato | Risultati praticamente professionali

L’eyeliner non è una linea netta e decisa per questo look di trucco occhi. L’eyeliner sbavato è invece morbido e può essere indossato come look da giorno o da sera.

Eyeliner come farlo sfumato
Eyeliner sfumato (Canva) Inran.it

Per creare un look da eyeliner sbavato, applicare l’eyeliner, quindi utilizzare un pennello per sbavature o un bastoncino di cotone per spalmare leggermente le linee. È possibile ottenere un look da eyeliner sbavato con qualsiasi colore, anche se un classico look da eyeliner sbavato prevede l’uso di eyeliner nero o marrone scuro.

Eyeliner sfumato: come realizzarlo

Eyeliner sfumato
Eyeliner (Canva) Inran.it

Per ottenere un look da eyeliner sbavato, l’eyeliner migliore da usare è una matita kohl morbida o un eyeliner in gel. Seguite questo tutorial passo dopo passo su come sbavare l’eyeliner.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO –> Serve veramente mettere delle fette di cetrioli sugli occhi? Facciamo luce sulla questione

1. Preparate gli occhi. Applicando un primer per il trucco sulle palpebre prima di applicare l’eyeliner a matita, il look dell’eyeliner sbavato sarà più duraturo.
2. Applicate l’eyeliner sulla palpebra superiore. Tirate la palpebra superiore verso il lato. Tenendo la punta della matita eyeliner il più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia, tracciate una linea sottile che va dall’angolo esterno dell’occhio all’angolo interno dell’occhio. Ripetete questo procedimento più volte se volete una linea spessa.
3. Applicare l’eyeliner sulla palpebra inferiore. Tenendo la punta della matita eyeliner il più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia inferiori, tracciare una linea sottile dall’angolo esterno dell’occhio verso l’angolo interno dell’occhio. La linea retta deve estendersi solo per due terzi della palpebra inferiore, per far sembrare gli occhi più grandi; se si fodera completamente la palpebra inferiore, gli occhi appaiono più piccoli.
4. Collegare le linee. Collegare le linee dell’eyeliner all’angolo esterno dell’occhio.
5. Sbavare. Con un pennello per sbavature o un bastoncino di cotone, sbavate l’eyeliner in modo che la linea non sia più netta e chiara. Potete anche usare le dita come sbavatore.
6. Sigillate l’eyeliner. Per ottenere un eyeliner più duraturo, utilizzate un pennello da eyeliner o un pennello da ombretto per applicare un ombretto dello stesso colore dell’eyeliner.

NON PERDERTI ANCHE –> Come avere un viso perfettamente liscio, luminoso e morbido: il rimedio che devi conoscere

Consigli per sfumare l’eyeliner

Quando sbavate l’eyeliner, tenete conto di questi consigli e trucchi per il trucco. Applicate il trucco degli occhi nell’ordine corretto. Applicate l’eyeliner a matita dopo aver applicato l’ombretto e applicate il mascara sugli occhi dopo l’eyeliner. Iniziate con un’applicazione leggera. Iniziate con una linea più chiara e sbavatela. Se si desidera una linea più scura, ripetere l’operazione. È più facile aggiungere colore che toglierlo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Concentratevi sull’esterno. I truccatori si concentrano sul rendere la parte esterna degli occhi più scura rispetto agli angoli interni per far sembrare gli occhi più grandi. Evitate di rivestire l’angolo interno della palpebra inferiore: un eyeliner troppo scuro sulla palpebra inferiore fa sembrare gli occhi piccoli.

Rimanete vicini all’occhio. Tenete l’eyeliner sbavato vicino agli occhi. Per evitare un look da procione disordinato, non sbavate l’eyeliner troppo lontano dagli occhi. Se volete più colore sulla parte superiore della palpebra, aggiungete un ombretto. Evitare l’eyeliner liquido. Le formule di eyeliner liquido creano linee precise che si staccano invece di sbavare. Utilizzate invece una matita morbida o un eyeliner in gel.

Impostazioni privacy