Scegli un simbolo di Yin e Yang e scopri il lato più profondo della tua personalità

Lo Yin e lo Yang sono due principi che governano l’universo, la natura e l’animo umano, si completano a vicenda: il test psicologico.

test psicologico energia vitale
Simbolo dello Yin e Yang (Canva – Inran.it)

Nella cultura orientale, lo Yin e lo Yang sono due simboli complementari, considerati alla base dell’universo, della natura e dello spirito umano. Tutto dipende da questi due simboli energetici originatisi nel vuoto. La loro interazione costante genera energia vitale (qi). Yin significa “lato oscuro”, mente Yang è il suo opposto, ossia “lato solare”.

Queste due entità si uniscono e si completano, dando origine a tutto ciò che esiste nell’universo. Sono un po’ come il giorno e la notte, il buio e la luce, il dolore e il piacere, la vita e la morte. L’uno non può esistere senza l’altro, perché queste due energie si devono bilanciare, trovando un perfetto equilibrio. Equilibrio che si riflette sulla nostra vita.

Le due energie che si completano: Yin e Yang, il test psicologico

Immagini raffiguranti Yin e Yang (psicoadvisor.com – Inran.it)

L’equilibrio fa parte della nostra esistenza e di tutto ciò che esiste. Cerchiamo equilibrio nelle nostre vite, in famiglia, nelle relazioni sociali, sul lato emotivo, nel lavoro. I nostri due lati sono eternamente in conflitto, si scontrano, combattono tra loro, si uniscono. L’uno non può esistere senza l’altro e, ogni tanto, uno dei due prevale, per poi ridimensionarsi.

Divertiamoci con questo test psicologico, esaminando il nostro lato oscuro e quello solare. Scegli l’immagine che preferisci, dove lo Yin e lo Yang sono raffigurati con colorazioni differenti. Quale immagine ti affascina di più? La prima immagine indica ambizione e tenacia, desideri realizzare i tuoi sogni e raggiungere gli obiettivi prefissi.

Non ti scoraggi mai, ma cerchi di sfidare la noia della quotidianità. Talvolta ti butti giù proprio perché non hai stimoli, e allora cerchi qualcosa di stimolante. La seconda immagine indica la creatività, quindi sei una persona creativa, sei un grande appassionato di arte, sei affascinato dalla scienza. Sei un pensatore e riempi la tua vita di hobby.

La terza immagine indica l’altruismo, significa che sei una persona generosa, che si batte per gli altri. Ami prenderti cura dei tuoi cari, sei rispettato, difendi i deboli e gli animali. Sei un essere pacifico e leale, hai un cuore puro. Tutti confidano in te. Il quarto profilo indica coerenza, quindi sei sincero, genuino, dai sempre voce al tuo cuore.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

A volte le tue opinioni, proprio perché sincere, possono sembrare dure. Potresti passare per maleducato, ma in realtà sei solo autentico e non ipocrita. Infine, la sesta immagine è relativa all’energia. Significa che sei una persona dinamica, pratica, energica, hai uno stile di vita veloce, indipendente, non ti poni limiti. A volte, potresti sembrare egoista, perché ti importa principalmente di te stesso.

Impostazioni privacy