Solo alloro e un po’ di sale per risolvere uno dei problemi che tutti abbiamo in casa

Con questo naturale rimedio che prevede l’utilizzo dell’alloro e del sale potrai risolvere uno dei problemi che tutti hanno in casa, il risultato è sorprendente.

Sale ei alloro rimedi naturali
Sale e foglie di alloro (Canva) -Inran.it

Questi due ingredienti solitamente si utilizzano in cucina, non tutti sanno però che possono essere usati per molti altri utili scopi, anche per risolvere diversi problemi in casa, si tratta dell’alloro e del sale.

I prodotti che si trovano sul mercato sempre molto efficaci, ma spesso sono anche costosi. Anche con naturali ingredienti si possono però ottenere risultati incredibili. Questi oltre a farti risparmiare notevolmente dal punto di vista economico non rischiano di causare danni alla salute e all’ambiente.

Se sei curiosi di sapere come poter risolvere uno dei problemi che tutti abbiamo in casa solo con alloro e un po’ di sale continua a leggere i paragrafi successivi. I risultati che potrai ottenere ti stupiranno non poco, dopo aver messo in pratica questo naturale rimedio non potrai più farne a meno.

Ecco come risolvere uno dei problemi che tutti hanno in casa solo con l’alloro e un po’ di sale

Rimedi naturali con sale e alloro
Scodella con sale e foglie di alloro (Canva) -Inran.it

Specie nei mesi più freddi si tende a tenere sempre tutto chiuso all’interno dell’appartamento per evitare che l’ambiente si raffreddi. Aprire solo un po’ per far cambiare l’aria spesso non basta per scongiurare i cattivi odori, soprattutto in cucina e in bagno.

Per evitare di sentire puzza in casa puoi usare l’alloro e il sale, un metodo super efficace che terrà lontano il cattivo odore e diffonderà un piacevole profuma nell’appartamento. Il procedimento è semplicissimo e ti porterà via pochissimo tempo. Ti basterà infatti mettere sul fuoco un pentolino pieno d’acqua e aggiungere 4 foglie di alloro e 1 cucchiaio di sale grosso. Raggiunto il bollore attenti altri cinque minuti, dopodiché spegni la fiamma.

A questo punto non ti resta che posizionare l’infuso nelle parti della casa in cui vuoi diffondere un piacevole profumo. Il cattivo odore non sarà più un problema. Questo non è l’unico rimedio naturale che puoi mettere in pratica con alloro e sale, infatti puoi usare questi ingredienti in molti altri modi.

Puoi ad esempio mettere una scodella con 3 foglie di alloro e 2 cucchiai di sale dentro mobili e cassetti per qualche giorno, servirà non solo a profumare ma anche ad assorbire l’umidità che si accumula e genera cattivo odore. Non appena il sale l’avrà assorbita del tutto diventerà liquido e dovrai sostituirlo.

Sale e alloro sono ottimi anche per ravvivare il bucato sbiadito, in questo caso versa 5 foglie di alloro e un po’ di sale grosso in una pentola piena d’acqua. Raggiunto il bollore spegni, fai intiepidire e versa in una bacinella in cui metterai i capi in ammollo per almeno quattro ore. Trascorso questo tempo risciacqua e procedi con il normale lavaggio in lavatrice, il risultato sarà pazzesco, i colori infatti torneranno ad essere vivaci.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Questi e molti altri naturali rimedi possono aiutarti in modo notevole a risolvere vari e fastidiosi problemi in casa senza che sia necessario spendere molti soldi per acquistare i prodotti che si trovano in commercio.

Impostazioni privacy