I vestiti hanno perso colore e si sono sbiaditi? Ti svelo un rimedio per farli tornare come nuovi

Può capitare a tutti che dopo un lavaggio i vestiti appaiano sbiaditi, ti basterà un solo trucco per farli tornare al loro antico splendore.

vestiti sbiaditi come fare
Donna che ammira il bucato perfettamente pulito (Canva) – Inran.it

A furia di lavare e rilavare i vestiti, può capitare, anzi capita molto spesso, che perdano colore e siano sbiaditi. Non è certo il massimo, soprattutto quando succede ai tuoi capi preferiti, a cui magari sei affezionato e che ti fanno tornare in mente moltissimi ricordi. Non sono solo i capi colorati a perdere colore e brillantezza, succede anche ai vestiti scuri e ai bianchi. Insomma, u problema che accomuna moltissimi tipi di colori e tessuti. A tutti può capitare che capitino questi inconveniente, ma ho qui una bella sorpresa per te. Non dovrai più rinunciare ad indossare i tuoi vestiti preferiti solo perché sono sbiaditi perché potrai farli tornare come nuovi. Ti basteranno poche mosse e qualche ingrediente naturale per ravvivare il colore dei tessuti. Scopri subito come fare, è facilissimo.

Vestiti sbiaditi addio: ti svelo il rimedio che li trasformerà, saranno più belli di prima

vestiti che perdono colore
Mamma e figlia che si divertono mentre fanno il bucato (Canva) – Inran.it

Quando si tratta di faccende domestiche, a volte basta solo conoscere qualche piccola astuzia per riuscire a rimediare a quei piccoli incidenti che possono capitare a tutti. Non è colpa tua se i capi hanno persone il loro colore originale, sono proprio i tessuti che a furia di essere lavati perdono forza e non trattengono più i colori. Certo anche lasciare i panni al sole per esempio può influire, oppure un lavaggio con un programma sbagliato.

ANCHE QUESTO CONTENUTO POTREBBE PIACERTI -> Metti del pepe nero nel cestello della lavatrice | Trucco fenomenale che ti farà risparmiare

Non importa per quale motivo i tuoi capi abbiano perso colore perché potrai salvarli e indossarli di nuovo con gioia ed orgoglio. Partiamo subito dai vestiti bianchi e che risultano ingialliti. Per prima cosa, riempi una bacinella con dell’acqua tiepida, un bicchiere di succo di limone e 1/2 bicchiere di bicarbonato di sodio.

ANCHE QUESTO CONTENUTO POTREBBE PIACERTI -> Stop al calcare in lavatrice grazie a questo trucco facile e super economico

Mescola bene tutti gli ingredienti e poi immergi i capi nella miscela per un’ora e mezza. Dopodiché risciacqua e lava i capi in lavatrice come fai di solito. Quando li tirerai fuori dal cestello, noterai fin da subito una grandissima differenza. I tuoi capi saranno come nuovi e non ti resterà che stenderli e lasciare che si asciughino.

ANCHE QUESTO CONTENUTO POTREBBE PIACERTI ->Non dovrai più stirare i vestiti: metti questo in lavatrice per un bucato pulito e morbidissimo

Adesso vediamo subito il rimedio per i capi colorati. Anche in questo caso ti serviranno degli ingredienti naturali e super economici. Prendi dunque una pentola e riempila con dell’acqua. Aggiungi anche 5 cucchiai di bicarbonato di sodio e 12 foglie di alloro. Porta ad ebollizione, dal momento del bollore cuoci per 25 minuti. Poi spegni la fiamma e lascia intiepidire.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Immergi i capi che vuoi ravvivare e lascia a bagno per un giorno intero. Non ti resta poi che strizzare e lavare in lavatrice come di consueto. Vedrai che i colori saranno di nuovo brillanti e non sarai costretto a gettare via i tuoi capi preferiti.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy