I luoghi più belli della Calabria: tra paesaggi naturali, mari cristallini e bianche spiagge su cui rilassarsi

Che cosa vedere in questa bellissima regione: in Calabria spiagge e molto altro ci attendono e hanno tanto da regalarci.

Paesaggio marino in Calabria
Paesaggio marino in Calabria (Canva- inran.it)

In Calabria spiagge, acque ma non solo sono bellezze all’ordine del giorno. Anche chi ha la fortuna di vivere da quelle parti lo sa bene e, quando può, esce per godersi le bellezze che la natura ha regalato a quella terra. Non solo in estate od a primavera inoltrata: anche l’autunno e l’inverno possono fare da momento ideale per immergersi in certi posti davvero magnifici.

La Calabria ha spiagge dei tipi più disparati. Abbiamo quelle in pietra, sulle quali è bellissimo passeggiare senza alcuna calzatura, a pochi centimetri dalle onde che lambiscono la riva. E quelle fatte di sabbia, altrettanto belle e rilassanti da percorrere ascoltando lo sciabordio del mare.

Dov’è che si trovano le più belle spiagge della Calabria? E non solo: quali sono gli altri luoghi da scoprire ed in cui perdersi, per apprezzare il patrimonio naturale, artistico e gastronomico di questa accogliente e calda Regione? Vediamo dov’è che dovremmo marcare visita almeno una volta.

In Calabria spiagge, mare, boschi e tanto altro ti aspettano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teo Ferraro (@teo___fer)

Tropea, Diamante, Cirella, sono solo alcune delle località situate in provincia di Cosenza e che possono offrire il classico paesaggio marino tipico dell’immaginario di tanti di noi che vivono in Italia. In queste cittadine le presenze decuplicano in particolare da giugno ad inizio settembre. Ed è bellissimo godersi una giornata di mare lì, dove non manca niente.

C’è anche il Monte Sant’Elia, a Palmi, in provincia di Reggio Calabria e che invece offre tutt’altro, con escursioni in altura che spesso culminano con il panorama che arriva a mostrare in lontananza lo Stromboli e l’Etna. Degno di menzione è anche Pizzo Calabro, in provincia di Vibo Valentia, dove sorgono il Castello Murat e la Chiesta dell’Immacolata, oltre alle sue pittoresche viuzze.

Ed è impossibile non visitare anche il Parco Naturale della Sila. In inverno è possibile sciare, mentre in estate c’è una magnifica distesa verde da ammirare a perdita d’occhio ed in cui inoltrarsi. I luoghi della Calabria che meritano di essere scoperti o visitati anche più di una volta sono tanti altri.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Concludiamo la nostra rassegna citando le località che meritano di essere prese in considerazione. Abbiamo Capo Vaticano, Stilo, Civita, Pentedattilo, Gerace, Buonvicino, il Parco delle biodiversità di Catanzaro, Crotone, ma i posti in cui andare in Calabria sono tanti altri.

Impostazioni privacy