Il Parco dei Mostri si trova in Italia e va visitato una volta nella vita: un posto unico

Non tutti sanno che in Italia è presente un parco dedicato totalmente ai mostri! Ecco dove si trova e i misteri che lo circondano.

Parco di bomarzo prezzo
L’Orco di Bomarzo (Canva – Inran.it)

Spesso quando si parla di leggende, mostri e antiche creature, le persone guardano sempre lontano da casa, cercando di conoscere e venire a contatto con incredibili storie cavalleresche e misteri irrisolti. In realtà non bisogna cercare troppo lontano, perché essendo l’Italia un paese antico e pieno di storia, possiede moltissime leggende basate sul folklore e sulle storie che da sempre affascinano gli amanti del sovrannaturale. Posti come la Casa Museo dell’Alchimista sono solo alcuni dei luoghi da visitare per conoscere di cosa stiamo parlando.

C’è infatti un luogo davvero incredibile che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita, un posto da un’atmosfera magica e misteriosa, stiamo parlando del Parco dei Mostri.

Il Parco dei Mostri: ecco dove si trova in Italia

Parco dei mostri dove si trova
Statua di Nettuno (Canva – Inran.it)

Il Parco dei Mostri è conosciuto in tutto il mondo con il nome di Villa delle Meraviglie di Bomarzo e rappresenta ad oggi un luogo unico in tutto il mondo, capace di incuriosire e stupire anche i più audaci. Questo antico parco naturale è caratterizzato da numerosi monumenti, statue e incisioni in basalto che rappresentano dei, mostri e animali mostruosi.

Questo parco è nato dal lavoro di Pirro Ligorio, un architetto incaricato dal principe Pier Francesco Orsini per la creazione di un parco. Pirro Ligorio decise di adornare il parco con numerose sculture, che si pensa siano state affidate al lavoro di Simone Moschino, rappresentanti mostri, creature e divinità di ogni genere.

Sono moltissimi anni che il parco è soggetto di studi, poiché sembra governato da numerosi misteri, è possibile visionare statue di Sfingi, Ercole, della Gigantomachia, di Proteo, di Draghi, di Orchi, Animali fantastici, Ninfe e molto molto altro.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Il Parco è aperto a tutti dalle 9 alle 19 per tutto il periodo che va da marzo a settembre e si trova a Bomarzo, un comune italiano in provincia di Viterbo. Il prezzo del biglietto varia dai 13 euro per gli adulti, agli 8 euro per i bambini dai 4 ai 10 anni, i più piccoli invece entrano gratis.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy