Sono questi i colori di tendenza della Pasqua 2023: come usarli per decorare la casa

Quali sono i colori di tendenza per la Pasqua 2023 e come utilizzarli correttamente per decorare casa alla grande? Qualche consiglio.

decorazioni colorate Pasqua 2023
Decorazioni in tavola (Canva – Inran.it)

Ci si chiede spesso come decorare la casa in occasione delle festività. Ci sono tanti modi per abbellire gli spazi e rendere confortevole l’ambiente. Possiamo dare un tocco di eleganza, di colore, di vivacità a tutta la nostra abitazione, tenendo presente lo stile e i colori più in voga del momento. Per quanto riguarda la Pasqua, quali sono i colori che vanno per la maggiore?

Basta giocare con la fantasia, mettersi alla prova, recuperando i simboli della tradizione pasquale, come uova, coniglietti, rametti colorati, colombe e nastri. Di idee per decorare casa ce ne sono tantissime, ma basta prendere spunto dai colori stessi della primavera, ossia la stagione che ospita appunta la Pasqua. Possiamo acquistare oppure realizzare in casa simpatici addobbi.

Quali decorazioni e quali colori utilizzare durante le feste di Pasqua

colori pastello Pasqua
Tavola decorata per Pasqua (Canva – Inran.it)

Ne abbiamo parlato tantissime volte, di oggetti decorativi a tema pasquale ce ne sono infiniti, tra coniglietti di legno, centrotavola, segnaposto, alberelli di Pasqua, cestini contenenti uova, candele e luminarie. I colori da utilizzare sono soprattutto il rosa, il verde, il giallo, l’arancione, insomma colori vivaci, che rasserenano l’animo.

Con la Pasqua alle porte, bisogna pensare a come decorare la casa per l’occasione. Tra i vari elementi decorativi che si possono sfruttare, i colori sono fondamentali per ricreare la giusta atmosfera magica e per accogliere gli eventuali ospiti nel migliore dei modi. I colori migliori da usare nel 2023?

Sicuramente, tra questi c’è il rosa pastello, un colore che richiama la primavera, e quindi la rinascita. Un colore dal forte valore simbolico, da usare per le tovaglie o per le varie decorazioni della tavola, ma anche per le candele o per i fiori. Una altro colore che fa sicuramente pensare alla Pasqua è il giallo, un colore luminoso e allegro.

Possiamo decorare le stanze di casa con decorazioni floreali di colore gialle, oppure uova dipinte, o ancora simpatici coniglietti gialli. Il giallo si può usare per i cuscini dei letti e dei divani, ma anche per le tovagliette. Oppure il bianco, simbolo di pace, di speranza e di purezza.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

E ancora, il verde chiaro richiama la natura, la vegetazione che si risveglia. In generale, i colori pastello sono i più indicati per festeggiare la Pasqua, ma possiamo sfruttare tutte le sfumature di questi colori, magari mescolandoli tra loro oppure cercando vie di mezzo, per dare un’atmosfera e un tocco personali alla casa.

Impostazioni privacy