Non gettare i profumi che non metti più, ti insegno come riciclarli in modo geniale

Non ti conviene gettare dei profumi che non metti perché ci sono diversi modi furbissimi per riciclarli: rimarrai senza parole.

profumi vecchi usi
Flaconi di vari profumi (Canva – Inran.it)

Al giorno d’oggi, mai come in passato, conosciamo fin troppo bene il valore del riciclo e del risparmio. Sappiamo infatti che le risorse che ci offre il nostro pianeta sono molto limitate e che quindi dobbiamo assolutamente utilizzarle al meglio e per tutto il tempo possibile. Per questo oggi ho deciso di svelarti qualche piccolo trucchetto che può tornarti davvero molto utile. Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto per mesi e mesi un profumo su un comodino che abbiamo usato pochissime volte, ancora quasi intatto. Magari perché l’odore non ci piaceva o perché non rientrava nelle nostre fragranze preferite, e allora l’abbiamo lasciato lì a prendere polvere senza che nessuno si degnasse di utilizzarlo. Per fortuna, da oggi non sarà più così e potremo tranquillamente smettere di sentirci in colpa per non aver usato quel benedetto profumo. Basteranno infatti poche mosse per riciclarlo in modo geniale. Ti svolo subito come fare, è semplicissimo.

I profumi che non usi più hanno le ore contate: come riciclarli in pochissimo tempo e in modo furbo

vecchi profumi
Profumatore per ambienti (Canva – Inran.it)

Ci sono diversi modi per riciclare dei profumi che non metti più o che magari non hai mai messo perché la fragranza non ti piace. Una volta scoperti questi trucchetti geniali, non dovrai far altro che scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Il primo trucchetto di cui voglio parlarti prevede di utilizzare un profumo che non usi per profumare gli ambienti. Bagna un po’ di ovatta con il profumo e sistemala all’interno di alcune ciotoline o barattoli di vetro. Posiziona i recipienti nelle stanze che vuoi profumare.

Un altro trucchetto è quello di profumare anche armadi, cassetti o scarpiere. Spruzza dunque un po’ di profumo su vari dischetti di cotone, di quelli che si usano per struccarsi per capirci, e metti negli armadi, nei cassetti o n tutti i mobili che vuoi profumare. Puoi spruzzare u po’ di profumo anche su biglietti di auguri e lettere indirizzate a chi vuoi bene per dare quel tocco in più vecchio stile che ci vuole ogni tanto.

Puoi utilizzare il profumo anche mescolandone qualche goccia con un po’ di acqua. Versa poi la miscela in un flacone con erogatore spray ed utilizzala per profumare tende, tappeti, divani e la tappezzeria presente in casa così da diffondere un bel profumo in tutte le stanze. Puoi anche versare qualche goccia di profumo all’interno dell’acqua nelle vaschette appese ai termosifoni.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Un modo ancora più semplice è quello di svitare il pezzettino che eroga lo spray ed infilare nel flacone del profumo dei bastoncini di legno così da creare un diffusore di profumo a lento rilascio. Infine, scommetto che quest’ultimo consiglio ti piacerà un sacco. Spruzza un po’ di profumo all’interno del sacchetto di carta dell’aspirapolvere. Quando accenderai l’aspirapolvere per pulire casa, diffonderai un buonissimo profumo per tutte le stanze. Non ti resta che provarci, vedrai che risultato pazzesco!

Aurora De Santis

Impostazioni privacy