Quest’anno si cambia: la nuova moda parte dalle sopracciglia “fluffy” del 2023

Tendenza sopracciglia 2023: addio alle vecchie sopracciglia fini e sottili, adesso va la moda “fluffy” direttamente dagli States. Tutti i dettagli.

Sopracciglia moda
Sopracciglia (Canva – Inran.it)

C’è stato un tempo non molto lontano in cui le sopracciglia dovevano essere riempite, perfettamente arcuate e a forma di blocco per dimostrare di essere al corrente delle ultime tendenze in fatto di sopracciglia. Le sopracciglia audaci, in generale, erano ovunque, con routine per sopracciglia in più fasi che hanno ispirato un boom nella creazione di pomate, gel, matite e polveri per sopracciglia.

Tendenza sopracciglia 2023: “fluffy vibes”, tutti i dettagli

Sopracciglia
Sopracciglia (Canva – Inran.it)

Negli ultimi anni, le tendenze del trucco in generale si sono evolute verso un approccio “meno è meglio”, dall’aspetto naturale. Le tendenze per le sopracciglia hanno seguito l’esempio, con sopracciglia vaporose e spazzolate (al limite del disordinato) che dominano sia sulle passerelle che sui nostri feed di Instagram.

Le sopracciglia sono decisamente più morbide rispetto agli anni precedenti e per il 2023 le sopracciglia vaporose e naturali saranno destinate a rimanere. Le sopracciglia sottili sono tornate in auge, ma non c’è da stupirsi visto che questa tendenza è in contrasto con i look delle sopracciglia considerati ormai “out”. Ha anche senso, visto che stiamo assistendo alla rinascita di molte altre tendenze degli anni 2000, come le labbra lucide e la manicure con punta francese. Vediamo ora le sopracciglia più alla moda del 2023.

1) Fluffy

Le sopracciglia fluffy sono qui per restare. Questa tecnica innovativa è in pratica l’equivalente delle sopracciglia di un lifting alle ciglia o di una permanente. I peli delle sopracciglia vengono rilassati e raddrizzati, quindi spazzolati e fissati in posizione, ottenendo un effetto pieno e soffice che dura circa due mesi. Si tratta di un trattamento a bassa manutenzione perché, una volta effettuato, la maggior parte delle persone non usa alcun prodotto tra una seduta e l’altra.

Spesso le persone sono spaventate dalla laminazione delle sopracciglia, ma io assicuro loro che non rimarranno incollate alla testa e che è possibile adattare il risultato a ogni individuo. La forma delle sopracciglia è molto importante. Delle buone sopracciglia possono migliorare istantaneamente il viso, per questo è importante tracciare le proprie sopracciglia e farle modellare in modo da adattarle alla forma del viso.

Le sopracciglia sono una delle tendenze più riconoscibili quando si guarda indietro nella storia, dalle sopracciglia super-sottili disegnate degli anni ’20 alle sopracciglia definite delle star del cinema degli anni ’50, allo stile pieno e disfatto degli anni ’70 e alle sopracciglia che tutti vorremmo poter dimenticare, le sopracciglia esagerate e appena accennate degli anni 2000.

Come capire qual è la forma delle sopracciglia giusta per noi

Se c’è una caratteristica del viso che funge da segno dei tempi, è la forma delle sopracciglia. Dalle sopracciglia sottili come rasoi degli anni ’90 ai cespugli che vanno di moda ultimamente, i prodotti per sopracciglia sono l’isola deserta della bellezza per molti, e per una buona ragione.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

La forma delle sopracciglia ha una capacità ineguagliabile di dare proporzione al viso, esaltare i lineamenti e incorniciare splendidamente gli occhi. Lo dice Anastasia Soare, fondatrice e CEO dell’iconica Anastasia Beverly Hills, che ha applicato la sua conoscenza della scala e della struttura alle nostre sopracciglia. “Se guardate un ritratto, potete cambiare la percezione di una persona in base alla posizione e alla forma delle sue sopracciglia”, ha affermato.

Basse e pesanti possono far sembrare stanchi o tristi; alte e arcuate possono far sembrare severi; dritte e appuntite possono far sembrare arrabbiati; troppo chiare e possono mancare della definizione necessaria per attirare l’attenzione verso gli occhi; troppo scure e sembreranno lumache-chic… ci sono così tanti aspetti da considerare. Non c’è da stupirsi che i trattamenti per le sopracciglia come la tintura, il threading, il microblading e la laminazione delle sopracciglia siano un grande successo.

Impostazioni privacy