Albero di Pasqua: qualche idea originale per una decorazione bella e che mette allegria

Come realizzare un Albero di Pasqua con delle idee per addobbi sobri, semplici ed al tempo stesso eleganti. E tutto quanto a fronte di una spesa contenutissima.

Un bell'Albero pasquale
Un bell’Albero pasquale (Canva – inran.it)

Albero di Pasqua, ebbene si, esiste. Ed esattamente come a Natale, pure quella che è la principale festività di primavera ha ottenuto a furor di popolo il proprio albero rappresentativo. La cosa è nata un po’ per gioco e, come spesso accade in questi casi, è poi diventata rapidamente una moda diffusa in diversi Paesi.

Va detto che in alcune zone l’Albero di Pasqua rappresenta una tradizione vera e propria. In particolare nel Nord Europa. Ed assemblarne e decorarne uno è un qualcosa che non richiede una grossa spesa. Può essere tanto facile ed al tempo stesso anche molto divertente procedere in questo senso.

Vediamo che cosa ci occorre per avere un Albero di Pasqua che abbellirà le nostre case, con idee a basso costo e semplici da attuare. La cosa ci tornerà utile per passare del tempo con figli e nipoti, se ne abbiamo, oltre a rappresentare un passatempo costruttivo che ci premierà con un qualcosa di bello, realizzato con le nostre mani.

Albero di Pasqua, le idee fai da te

Dettaglio di un Albero pasquale
Dettaglio di un Albero pasquale (Canva- inran.it)

Realizzarne uno è molto facile. Sostanzialmente ci dovremo procurare una pianta anche spoglia, con solo i rametti presenti. Ed alla quale appendere fiocchetti e nastrini, oltre che gli immancabili ovetti di cioccolato. Possiamo anche applicare nastri e simili sulle carte delle uova per fare si che possano per l’appunto essere appesi.

Inoltre vanno bene anche sagome e disegnini a tema, di uova colorate, di pulcini e di coniglietti, tanto per fare un esempio. I materiali richiesti sono forbici, colori, spago, cartoncini colorati soprattutto.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Possiamo però anche agghindare una piantina che abbiamo in casa. L’importante sarà il conferire al tutto una valenza simbolica. Poi possiamo applicare colori, forme e rappresentazioni in base a quelli che sono i nostri gusti e la nostra fantasia. Sarà tutto molto divertente oltre che semplice.

Impostazioni privacy