Non dovresti mai farlo al mattino: questo gesto fa davvero malissimo, riguarda la sveglia

Finalmente potrai dire addio a questo gesto che ti fa davvero male al mattino: pare abbia a che fare con la sveglia, ecco di che si tratta!

dormi-veglia sveglia
Donna che spegne la sveglia (Canva – Inran.it)

È davvero un dramma svegliarsi a prima mattina, il letto è davvero un posto comodo e confortevole dove trascorrere la giornata. Secondo alcune ricerche condotte negli anni pare che una delle zone della casa che si utilizza di più è proprio la stanza da letto.

Grazie a questi utili consigli e piccoli accorgimenti finalmente potrai condurre un tipo di vita migliore ed eliminare alcune cattive abitudini.  Ovviamente però dovrai evitare di compiere questo gesto significativo che riguarda effettivamente la sveglia.

Fai molta attenzione a questo gesto che fai al mattino e che riguarda la sveglia!

sveglia qualità del sonno
Uomo che fa fatica ad alzarsi dal letto (Canva – Inran.it)

Molte persone fanno fatica a svegliarsi la mattina in maniera naturale, per questo si affidano a svariate sveglie o alla suoneria del cellulare. I motivi del perchè risulta difficile svegliarsi la mattina sono molteplici e possono dipendere sia da disturbi fisici, dallo stress mentale e da tanto altro ancora.

Tanti posticipano la sveglia rimandando il momento in cui bisogna alzarsi, per la stanchezza e la difficoltà a non riuscire a rimanere sveglie rendendo la giornata produttiva. È tutta una questione di allenamento, noterai  in poco tempo come sarà più facile svegliarsi senza troppi sforzi.

Il primo consiglio è quello di alzarsi nel momento esatto in cui suona la sveglia: in poco tempo mente e corpo si abitueranno. Ovviamente all’inizio sarà difficoltoso e avrai bisogno di tutta la forza di volta possibile. Un altro consiglio è quello di lasciare le persiane leggermente aperte, così da abituare piano piano gli occhi alla luce  del sole. In questo modo regolerai il processo di sonno-sveglia, i vari rumori e il risveglio delle attività celebrali mediante il rilascio di melatonina.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Inoltre forse non lo sai ma posporre la sveglia non farà altro che disturbare gli stadi del sonno visto che ogni tot di minuti la sveglia continuerà a squillare e in inglese prende il nome di snoze. Infatti quest’azione costituisce una scarsa qualità del sonno durante la notte e perenne sonnolenza e stanchezza nelle ore diurne. Per questo è importante dormire le giuste ore di cui il corpo ha bisogno e ciò dipende anche dall’età e da una serie di fattori.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy