Come creare dei teneri pulcini di Pasqua: ci metti pochi minuti e sono troppo cute

Come realizza dei teneri pulcini di Pasqua fai da te con del materiale di scarto che sicuramente avrete in casa. Ecco le istruzioni passo dopo passo.

Realizzare dei pulcini
Pulcino (Canva – Inran.it)

Pasqua sta arrivando e con l’avvento di questa festività i bambini hanno voglia di realizzare qualcosa con le loro mani, magari con l’aiuto dei genitori. D’altronde, è un ottimo modo per passare del tempo piacevole insieme all’insegna della creatività di grandi e piccoli.

Vediamo, a questo proposito, come realizzare attraverso l’utilizzo di materiali di scarto (che tutti abbiamo in casa) dei fantastici pulcini di Pasqua che metteranno tantissima allegria in casa. Ecco le istruzioni!

Pulcini pasquali: realizzali in questo modo, perfetti per decorare la tavola

Realizzazione di pulcini fai da te
Pulcino e uova di Pasqua (Canva – Inran.it)

Siete alla ricerca di un simpatico progetto artigianale da realizzare con i bambini durante le vacanze di Pasqua? Non cercate altro che questi simpatici pulcini di Pasqua fatti di pompon. Sono facilissimi da realizzare e saranno bellissimi appesi in casa! La realizzazione di questi pulcini non richiede alcuna esperienza precedente, quindi sono il modo perfetto per intrattenere i bambini durante le vacanze scolastiche. Per incollare le fattezze dei pulcini va bene la normale colla PVA, ma assicuratevi di sorvegliare i bambini se utilizzate una pistola per colla a caldo.

Potresti trovare interessante la guida su come realizzare dei pulcini di Pasqua.

Appendete i vostri pulcini a una finestra per creare una graziosa esposizione pasquale, oppure disponeteli sulla tavola di Pasqua come simpatica decorazione. E naturalmente sono l’aggiunta perfetta alla vostra caccia alle uova di Pasqua: lasciate che questi pulcini vi guidino verso il cioccolato!

Cosa ti serve per fare i pulcini di Pasqua:

  • cartoncino
  • lana gialla
  • forbici
  • feltro arancione
  • colla
  • occhietti.

Come realizzare i pulcini di Pasqua: passo dopo passo

Tagliare due cerchi di cartoncino di 7,5 cm di diametro con un foro di 2,5 cm di diametro al centro di ciascuno. Accostare i cerchi di cartoncino e avvolgere la lana intorno a entrambi gli anelli (vedi schema 1) fino a riempire quasi completamente il foro. Ritagliare a questo punto la lana intorno al bordo esterno, legare una striscia di lana di 30 cm tra i dischi e tirare via gli anelli.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Ripetete il procedimento per realizzare i pompon più piccoli per le teste dei pulcini, utilizzando cerchi di 6,5 cm di diametro con fori di 2,5 cm di diametro. Unire i pompon con i lacci. Tagliare quattro rettangoli di feltro, modellando un’estremità per le zampe e le ali, e piegare a metà un rombo per il becco. Incollare in posizione e attaccare gli occhi. Appendere con un filo di lana. Et voilà, i pulcini pasquali sono pronti per imbandire le tavole nel giorno tanto atteso.

Impostazioni privacy