Biscotti di Pasqua facili, veloci e golosissimi: la ricetta che adoreranno tutti in famiglia

Con questa ricetta puoi preparare dei biscotti di Pasqua davvero golosi, sono facile e veloci da realizzare e piaceranno a grandi e piccini.

Ricetta biscotti di Pasqua
Biscotti di Pasqua pronti da decorare (Canva) -Inran.it

Sono dei semplicissimi biscotti di pasta frolla, realizzati però a tema di Pasqua. Il procedimento per farli in casa è molto semplice e veloce e il risultato finale farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Puoi gustarli con amici e familiari durante il periodo pasquale, puoi anche confezionarli e regalarli, di sicuro chi lo riceverà li apprezzerà moltissimo.

La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero buonissima, questi biscotti di Pasqua piaceranno proprio a tutti. Vuoi sapere come si preparano? Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averli provati non riuscirai più a smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro.

Ecco una ricetta facile e veloce per preparare dei golosi Biscotti di Pasqua

Biscotti golosi di Pasqua
Biscotti di Pasqua (Canva) -Inran.it

Facilissimi da realizzare e non ti porteranno via molto tempo, questi buonissimi biscotti preparati in occasione di Pasqua faranno impazzire sia grandi che piccoli, finiranno in un attimo.

Gli ingredienti per preparare dei golosissimi ‘Biscotti di Pasqua’ sono:

  • 500 gr di farina 00
  • 2 uova
  • 200 gr di burro freddo
  • 200 gr di zucchero
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere per dolci
  •  scorza grattugiata di un limone o 2 cucchiaini di estratto di vaniglia o una bustina di vanillina per aromatizzare

Per decorare:

  • gocce di cioccolato
  • zuccherini colorati
  • codette o scaglie di cioccolato
  • ghiaccia reale

Preparazione:

La prima cosa che devi fare per realizzare dei biscotti buonissimi risulta essere quella di preparare la pasta frolla. All’interno di una scodella versa le uova, lo zucchero, il burro tagliato a dadini e mescola un po’ con una forchetta per amalgamare gli ingredienti. Unisci poi la farina, l’aroma che hai scelto di utilizzare e il lievito in polvere per dolci per rendere i biscotti più morbidi.

Inizia ora ad impastare con le mani fin quando non avrai ottenuto un panetto compatto e omogeneo, avvolgilo con la pellicola trasparente e fallo rassodare in frigo per mezz’ora. Trascorso questo tempo stendi la pasta frolla ottenendo uno spessore di circa un centimetro, dopodiché dai forma ai biscotti utilizzando degli stampini pasquali a forma di coniglio, uovo, campana, colomba e altri ancora.

Se hai un tagliabiscotti l’operazione è decisamente più rapida, ti basterà infatti posizionare l’impasto su esso per poi far scivolare il mattarello esercitando un po’ di pressione. Fatto ciò rimuovi la frolla in eccesso, rimpasta i ritagli e stendi di nuovo l’impasto per realizzare altri biscotti fin quando non avrai finito tutta la frolla.

Metti poi i biscotti su una teglia rivestita di carta forno, lasciando un po’ di spazio tra loro perché lieviteranno leggermente durante la cottura. Per decorarli spennellali con un po’ di burro fuso o albume d’uovo e cospargili con zuccherini colorati, gocce di cioccolato e quello che più ti piace.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Cuoci i biscotti in forno preriscaldato a 180 gradi per 10-12 minuti circa, il loro bordo deve risultare ben dorato. Non appena sono pronti falli raffreddare e subito dopo decorali con la ghiaccia reale se ti piace. A questo punto puoi gustare questi golosissimi biscotti di Pasqua con amici e familiari, con il loro delizioso sapore conquisteranno il palato di tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy