Idee facili e veloci per creare dei bellissimi segnaposto per Pasqua

Abbellire casa per Pasqua è sicuramente la soluzione giusta per entrare al meglio nel mood delle feste: ecco alcune idee per creare originali segnaposto.

creazioni pasquali tavola
Barattoli contenenti ovetti di cioccolato (Pinterest – Inran.it)

Per entrare nel mood delle festività pasquali, non c’è altra soluzione che dedicarsi alle decorazioni casalinghe. Tra queste, la tavola rappresenta un punto focale, poiché qui vi trascorriamo tanto tempo, specialmente in compagnia di amici e parenti. Come decorare la tavola e presentarla al meglio? Sicuramente i segnaposto fanno la loro figura.

Creare bellissimi e originali segnaposto non è difficile, ci sono tantissime idee da mettere in atto per sorprendere tutti gli invitati e per dare colore alla tavola. Basta prendere i classici simboli della Pasqua, come conigli, pulcini, nidi, uova, e trasformarli a nostro piacimento. Vediamo qualche bella idea ispirata dal web.

Le idee per decorare la tavola durante la Pasqua: i segnaposto più originali

idee creative tavola Pasqua
Cestini di vimini con cioccolatini (Pinterest – Inran.it)

Con le uova possiamo realizzare diversi segnaposto. Le uova sono il simbolo stesso della Pasqua, perciò possiamo sbizzarrirci. Ad esempio, possiamo realizzare dei segnaposto commestibili semplicemente bollendo le uova sode, per poi colorarle con colori alimentari. Ogni invitato avrà il suo colore, oppure possiamo scriverci il nome sul guscio.

segnaposto originali Pasqua
Gusci delle uova usati come segnaposto (Pinterest – Inran.it)

Posizioniamo le uova dipinte sul piatto ed ecco che abbiamo dato vita a un originale segnaposto. Altrimenti, i barattoli di vetro, quelli dei cibi, sono sempre utili. Ne prendiamo qualcuno, lo riempiamo di cioccolatini, e lo posizioniamo davanti al piatto di ognuno. Possiamo anche applicarci il nome dell’invitato, oppure dipingere la superficie.

segnaposti tavola Pasqua
Mollette di legno dipinte a coniglio (Pinterest – Inran.it)

Altro simbolo della Pasqua è il coniglio, possiamo ricavare delle sagome di coniglio in cartoncino, da applicare poi su un bastoncino di legno, quelli da cocktails o da spiedini, e poi conficcarli nei tappi di sughero. Sicuramente sono dei segnaposto che lasciano il segno. E ancora, possiamo riciclare le mollette in legno.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Basta dipingerle o decorarle con nastri colorati e agganciarle ai tovaglioli, magari insieme a un biglietto di auguri. Altrimenti, possiamo acquistare dei piccoli cestini di vimini e riempirli con paglia, uova di cioccolato o uova artificiali colorate. Oppure, ne abbiamo parlato diverse volte, possiamo realizzare un coniglio piegando semplicemente il tovagliolo e inserendovi un uovo.

Impostazioni privacy