Le più belle creazioni facili e veloci per la Pasqua 2023: ti bastano poche mosse per realizzarle

La Pasqua si avvicina e allora meglio approfittare per realizzare belle creazioni veloci, economiche e facili per decorare casa.

decorare casa Pasqua
Decorazioni tavola per Pasqua (Pinterest – Inran.it)

Le festività pasqua si avvicinano a passo svelto, per decorare casa e per accogliere gli ospiti al meglio, possiamo darci al fai da te. Il fai da te stimola la creatività e dona grandi soddisfazioni, inoltre sprona al riciclo. In poche mosse, possiamo rendere la casa più bella, accogliente, colorata e vivace. Non è necessario essere esperti di bricolage, basta soltanto un pizzico di fantasia.

L’importante è coinvolgere tutta la famiglia, per trascorrere del tempo insieme e per divertirsi insieme ai propri bambini. E allora, non resta che munirsi del materiale necessario e prendere spunto dal web. Ci sono tante idee creative da realizzare con facilità e con poco materiale. Vediamo quali sono quelle più curiose e belle.

Le idee creative da realizzare per le feste di Pasqua

creazioni pasquali fai da te
Ghirlanda pasquale (Pinterest – Inran.it)

Tra i progetti più curiosi c’è il coniglio fatto con i bottini. Come realizzarlo? Basta ritagliare un cartone a forma di coniglio e poi incollarci sopra tutti tutti i bottoni colorati che riusciamo a metterci. Il coniglio di bottoni lo possiamo appendere ovunque, in bella vista. Altrimenti, possiamo realizzare una bella ghirlanda pasquale.

oggetti decorativi Pasqua
Tovagliolo a forma di coniglio (Pinterest – Inran.it)

Basta recuperare dei rametti, intrecciarli, legarli bene con dello spago, e poi arricchire con foglie, pulcini, pagliuzza, ovetti e nastri colorati. E che dire delle uova dipinte? Sono in classico della Pasqua. Possiamo dipingere sia le uova finte che i gusci delle uova sode. L’importante è fare attenzione a quando li apriamo e a non romperli. Dipingiamo con i colori acrili.

idee creative Pasqua
Cestino con uova come segnaposto (Pinterest – Inran.it)

Possiamo usare le uova come segnaposto, mettendoli di fronte ai piatti in tavola. Altrimenti, altri segnaposto o centrotavola possono essere realizzati usando i barattoli di vetro. Basta lavarli bene e dipingerli a tema pasquale. Dentro ci inseriamo cioccolatini, ovetti di cioccolato, oppure fiori e piantine.

decorazioni Pasqua
Vasetti dipinti e decorati (Pinterest – Inran.it)

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Sempre come segnaposto, possiamo creare un coniglio fatto semplicemente usando i tovaglioli. Ma di idee ce ne sono tantissime, come ad esempi il cesto-nido contenente uova, da mettere all’interno dei piatti di tutti gli invitati. Oppure, piccoli alberelli pasquali, fatti con i rametti raccolti in giardino e poi decorati con addobbi colorati.

Impostazioni privacy