Come realizzare un fantastico uovo pendente per Pasqua: ci vogliono pochi minuti

Vediamo come realizzare un fantastico uovo pendente da appendere ovunque durante le feste di Pasqua: pronto in pochi minuti.

creazione uovo Pasqua
L’uovo di plastica (YouTube/Hobbybel – Inran.it)

Che le decorazioni di Pasqua abbiano inizio! Tra i tanti oggetti che possiamo realizzare, e tra tutti quelli che abbiamo descritto nei vari articoli, aggiungiamo anche la realizzazione di un uovo pasquale pendente, da poter appendere ed esporre ovunque in casa.

Sicuramente, questa decorazione farà la sua bella figura e attirerà gli sguardi di tutti gli invitati. Un’idea tanto semplice quando affascinante, da creare in pochi passaggi e in pochissimo tempo. Basta soltanto un poco di manualità e poco materiale. Come procedere?

Uovo di Pasqua pendente e dall’aspetto shabby chic, una decorazione pasquale favolosa

uovo Pasqua fai da te
La creazione dei fiori in feltro (YouTube/Hobbybel – Inran.it)

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per prima cosa, occorre munirsi del materiale adatto, ossia un uovo di plastica, da coprire con della stoffa, con dell’uncinetto o anche con carta pesta, e decorare con fiori fatti con il feltro. Prima di tutto, dobbiamo rimediare un uovo di plastica, oppure di altro materiale leggero.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO → Decorazioni di Pasqua fai da te: 6 idee facili, veloci e con effetto “WOW” assicurato

uovo Pasqua shabby chic
L’uovo decorato con i fiori (YouTube/Hobbybel – Inran.it)

Dopodiché, dobbiamo ricoprirlo interamente con un tessuto. Possiamo creare una copertura all’uncinetto, oppure rimediare un vecchio tessuto, di qualsiasi tipo, ritagliandolo delle giuste dimensioni. Stessa cosa se decidiamo di ciroprire l’uovo con la carta pesta.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO → Idee riciclo: come realizzare delle simpatiche cucce per cani o per gatti in poche mosse

creare uovo pasquale pendente
La decorazione terminata e appesa (YouTube/Hobbybel – Inran.it)

Copriamo per bene l’intero uovo, avvolgendolo e lasciando un po’ di margine sulla cima, in modo tale da poter creare un nodo, al quale legheremo il nastro per appenderlo. Prendendo il feltro, creiamo le decorazioni che preferiamo, come ad esempio una serie di fiori, da ritagliare e poi incollare all’uovo con la colla a caldo.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO → Cartone delle uova: come usarlo per creare delle bellissime decorazioni per Pasqua

Attacchiamoli tutti sulla cima, per coprire il nodo. Cuciamo oppure leghiamo un nastro alla cima, per fare da gancio, e poi copriamo con i fiori. Possiamo decorare l’uovo come più ci piace. In pochi minuti, la nostra decorazione pasquale sarà pronta. Non resta appenderla da qualche parte della casa.

Impostazioni privacy